Esportare da un db corposo solo una tabella in cui ci sono campi image

di il
5 risposte

Esportare da un db corposo solo una tabella in cui ci sono campi image

Buon pomeriggio

dovrei esportare da un db corposo solo una tabella in cui ci sono campi image e poi reimportarla su un altro server.

Sinceramente ho sempre esportato db e reimportato il db ma mai una singola tabella.

Per queste cose mi sono sempre aiutato con file di testo ma in questo caso essendoci campi image non funziona

5 Risposte

  • Re: Esportare da un db corposo solo una tabella in cui ci sono campi image

    Https://documentation.alphasoftware.com/pages/HowTo/Databases/Export%20Tables%20from%20a%20Database.xml#section1_Exporting%20Tables%20Using%20SQL%20Server%20Management%20Studio

  • Re: Esportare da un db corposo solo una tabella in cui ci sono campi image

    Salve,

    oltre a quanto indicato da @Oregon, e' possibile utilizzare funzionalita' di “scripting” direttamente basate su T-SQL per generare righe di INSERT da poi eseguire per il popolamento di tabelle…

    anni fa, il MICROSOFT SQL Server MVP Narayama Vyas Kondreddi scrisse una stored procedure per fare cio', https://vyaskn.tripod.com/code/generate_inserts.txt

    io ci basai una riscrittura in vb.net per scrivermi un apposito tool di esportazione… ma questa e' un'altra storia.. :D

    in ogni caso, potendo mettere le mani sul codice T-SQL, diventa ovviamente molto piu' “personalizzabile” rispetto alle funzionalita' di scripting “complete” offerte da SSMS basate interamente su SMO, l'apposito componente di scripting di SQL Server

    salutoni romagnoli
    – 
    Andrea

  • Re: Esportare da un db corposo solo una tabella in cui ci sono campi image

    Buongiorno e grazie

    ho provato la soluzione proposta

    11/01/2024 - oregon ha scritto:


    orting%20Tables%20Using%20SQL%20Server%20M

    che mi sembrava la più facile. Ho provato con un record solo.

    Mi genera un file molto grande, considera che per fare la prova ho usato un piccolo pdf da 8mb e ha generato un file da 32mb. Per importare il record usando sqlcmd ci ha messo circa 4 minuti per 1 record….

    ne devo importare circa 5000 per un peso degli allegati di qualche gb. la cosa mi preoccupa

  • Re: Esportare da un db corposo solo una tabella in cui ci sono campi image

    Avresti dovuto pensarci prima di usare campi image e documenti inclusi nel DB …

    Non si fa mai e i documenti devono restare esterni alle tabelle del DB.

  • Re: Esportare da un db corposo solo una tabella in cui ci sono campi image

    15/01/2024 - oregon ha scritto:


    Avresti dovuto pensarci prima di usare campi image e documenti inclusi nel DB …

    Non si fa mai e i documenti devono restare esterni alle tabelle del DB.

    purtroppo non sono lo sviluppatore del programma ma un semplice consulente applicativo che deve barcamenarsi.

    Comunque grazie per la dritta, magari un giorno se dovessi sviluppare qualcosa del genere ne terrò conto

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte