Importazione file .txt e chiave primaria

di il
5 risposte

Importazione file .txt e chiave primaria

Sto importando dei file di esempio in un database di esempio.
L'importazione è andata bene, senza errori, ma non riesco prima dell'importazione a cambiare il campo ID del file .txt in un campo a numerazione automatica.
Durante la fase dell'importazione c'è un passaggio dove si controllano i tipi di campo; ho provato a modificare il campo che mi interessava, ma poi è uscito un errore:
- Esecuzione (Errore)
Messaggi
* Errore 0xc02020a1: Attività Flusso di dati 1: Impossibile eseguire la conversione dei dati. La conversione dei dati per la colonna "PRODUCTID" ha restituito il valore di stato 2 e il testo di stato "Impossibile convertire il valore a causa di una potenziale perdita di dati.".
(Importazione/Esportazione guidata SQL Server)

Per tutti i file .txt importati, per dargli la chiave Primaria ed Esterna, bisogna agire con ALTER TABLE ... ALTER COLUMN ???
Ci sono altri modi ?

5 Risposte

  • Re: Importazione file .txt e chiave primaria

    Ma in PRODUCTID che tipo di dati ci sono??
  • Re: Importazione file .txt e chiave primaria

    In PRODUCTID, durante l'importazione aveva il carattere "char". Ho provato a cambiarlo, ma non mi ha importato i dati.
  • Re: Importazione file .txt e chiave primaria

    Se il campo è di tipo testo e quindi contiene un codice alfanumerico, non potrai mai convertirlo in numerico, tanto meno in campo che si autoincrementa. E non avrebbe neanche senso ... Se un prodotto ha un codicecome XX23Z che senso ha convertirlo in un numero??

    Quello che vorresti fare è veramente misterioso....

    Se vuoi, dopo l'importazione, aggiungi un altro campo del tipo che ti interessa lasciando inalterato il productid
  • Re: Importazione file .txt e chiave primaria

    Il campo PRODUCTID ha solo valori numerici, e per di più sono tutti diversi gli uni dagli altri. Ma in fase di importazione me lo ritrovo come campo tipo testo.
    Il fatto è che quando si importa un file .txt, il programma SQL Server 2014 dovrebbe permettere di sistemare il tipo di campi da importare.
    Ci ho provato a cambiarne il tipo, ma l'importazione non va a buon fine.
  • Re: Importazione file .txt e chiave primaria

    Ho risolto con un paio di query da fare dopo l'importazione.
    Però...in fase d'importazione ci starebbe bene la possibilità di scegliere il tipo di dati, andando a cambiarne il tipo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte