Impossibile accedere al DB

di Luciano946 il
17 risposte
Programmo in Visual Basic. Fino a Visual Studio 2019 nessun problema. Ho scaricato VS 2022 e non riesco più ad accedere al database (vedi il messaggio allegato). Che fare? Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Avviso.png
Avviso.png

17 Risposte

• Confesso di essere un pò confuso perchè credevo di essere già su SQL server.
    Puoi spiegarmi ? Grazie
  • A chi ti stai rivolgendo?
  • Comunque, hai installato sul PC una versione più vecchia di sql server rispetto al db che vuoi utilizzare. Devi aggiornare il sql server locale alla versione 2019
  • Puoi suggerirmi come fare ? Grazie
  • Devi disinstallare la vecchia versione, scaricare la versione 2019 e installarla.

Non c'è altro da suggerire.
  • Grazie, proverò.
  • Mi spiace disturbarti ancora ma, nonostante varie ricerche su Internet, non so come fare a disinstallare la vecchia versione ed installare la nuova. (Eventualmente, poi, si può fare il contrario ?).
    Sono imbarazzato a chiedertelo, ma mi puoi spiegare come fare ?
  • Tante grazie. Spero di riuscire
  • Sul computer ho installato sia VS 2019 che VS 2022. Se disinstallo VS 2019 dovrei restare solo con l'ultima versione di SQL che, se non sbaglio dovrebbe essere SQL 2019. Faccio bene ?
  • Devi disinstallare SQL Server non Visual Studio
  • Grazie
  • Scusami ancora. Seguendo il link che mi hai dato compaiono SQL 2016 e SQL 2019. Devo disinstallarli tutti e due o solo il 2016 ?
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte