Passaggio da MSACCESS

di il
7 risposte

Passaggio da MSACCESS

Si è deciso di trasferire i nostri dati da MS ACCESS a MSSQL Server.

Per il momento vorrei sfruttare come front-end Access però mi sono reso conto che ci sono nelle maschere, report ecc molti filtri del tipo
[ID]=[Maschere]![frmCliente]![ID] And [qryCliente]![ESCLUSO]=0 And [qryCliente]![ANNO_ACCAD]=[quale anno?]
come potrei sostituirlo.

Cosa altro bisogna sapere per una buona ottimizzazione Access-MSSQL.

Prima o poi vorrei poi costruire un Front-end più adeguato.

Mi è stato dato in prova un programma scritto con Power Builder però essendo una tecnologia poco usato non mi incoraggia a a impararlo e di conseguenza lo sto sconsigliando.

Per costruire un Front-end migliore di Access quale linguaggio di programmazione consigliate?
Cerco un linguaggio relativamente facile da imparare, ma soprattutto che a livello mondiale sia molto usato e se possibile che possa costruire applicazioni desktop multipiattaforma.

7 Risposte

  • Re: Passaggio da MSACCESS

    Dovresti usare C# con il framework .NET magari orientando su applicazioni web
  • Re: Passaggio da MSACCESS

    oregon ha scritto:


    Dovresti usare C# con il framework .NET magari orientando su applicazioni web
    Questo vuol significare applicazioni che girano su Browser
  • Re: Passaggio da MSACCESS

    Che girano sui server e a cui ti colleghi tramite browser.

    Come questo forum che stai utilizzando.

    P.S. Dalle domande che fai, sembra che tu stia nel mondo della programmazione e dell'informatica in genere da pochi giorni
  • Re: Passaggio da MSACCESS

    Per vostra informazione sono un sufficiente programmatore PHP-Mysql e HTML-CSS.
    Se non per VBA di Access non ho mai programmato con Microsoft.

    Sto cercando di convincere che il DB con Power Builder non è il futuro e poi un app che gira su Browser non li sembra professionale.

    Nessuno può darmi qualche idea su come risolvere la qustione filtri che rtiporto

    lucavalentino ha scritto:



    Per il momento vorrei sfruttare come front-end Access però mi sono reso conto che ci sono nelle maschere, report ecc molti filtri del tipo
    [ID]=[Maschere]![frmCliente]![ID] And [qryCliente]![ESCLUSO]=0 And [qryCliente]![ANNO_ACCAD]=[quale anno?]
    come potrei sostituirlo.
  • Re: Passaggio da MSACCESS

    Ma se fai domande come
  • Re: Passaggio da MSACCESS

    oregon ha scritto:


    che vuol dire? Professionale intendono applicazione che si installa sul proprio computer credendo che faccia più cose di un app che gira su Browser.
  • Re: Passaggio da MSACCESS

    A parte il fatto che le funzionalità e la professionalità non hanno niente a che vedere l'una con l'altra, spiega loro che è una fesseria.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte