Perdita dati in Sql-server

di il
2 risposte

Perdita dati in Sql-server

Ciao,

mi è successa una cosa strana:

ho una applicazione che esegue solo operazioni di INSERT e UPDATE su un database SQL-Server...

ebbene, un attimo prima i dati c'erano.. subito dopo PUFF! Database completamente vuoto! Le tabelle ci sono tutte, ma i dati completamente spariti! Anche quelli delle tabelle non interessate all'ultima operazione di scrittura (ri-preciso che nell'applicazione non c'è alcuna DELETE)!

Cosa può essere successo?
E' possibile che ci sia qualche virus che, sfruttando la connessione al db del mio programma, decida di cancellare tutto?

ciao ciao.

2 Risposte

  • Re: Perdita dati in Sql-server

    Potrebbe trattarsi di un errore lato server, ma non saprei dire quale. Lato client non mi è mai successo una cosa simile, lato server diverse volte. Ha da fare con il sistema operativo e con la configurazione di scrittura ritardata. Da quando ho disattivato questa funzionalità, succede meno spesso, ma il server è anche più lento.

    Se non sei strettamente legato a SQL Server e hai qualche tempo da spendere per studiarti MySQL, te lo consiglio vivamente, in quanto meno soggetto a questo genere di errori, gratuito e circa 3 volte più veloce...

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Perdita dati in Sql-server

    Grazie per le informazioni...
    ciao ciao!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte