Recuperare/modificare password 'sa'

di il
9 risposte

Recuperare/modificare password 'sa'

Buongiorno, sto impazzendo perché sul PC ho una vecchia istanza di SQLServer 2019 di cui non ricordo la password di 'sa'.
Riesco ad entrare con Windows authentication ma non mi fa modificare la password di 'sa', ho provato in tutti i modi trovati su internet (da SMSS, da CMD, ecc.).
Ho provato anche a disinstallare SQL 2019 distruggendo l'istanza e a reinstallarlo ma mi ha conservato la password vecchia (oppure me ne ha messa una di default che non conosco).
Qualche idea, prima di formattare il PC ?
Grazie, ciao
sandro

9 Risposte

  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    Non è possibile, quando installi SQL Server la password di sa viene richiesta.

    Se sei amministratore del sistema ed entri su SQL Server con l'autenticazione integrata di Windows, la password di sa la puoi modificare.
  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    Alle brutte cerca infoanche su:
    Connessione DAC (dedicated admin connection)

    HTH
  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    oregon ha scritto:


    Non è possibile, quando installi SQL Server la password di sa viene richiesta.
    Ma c'era già SQL Server 2017 installato, forse è per quello...
    non sono amministratore di sistema, se mi autentico con Windows utilizza l'utente di dominio e probabilmente non ho le autorizzazioni a cambiare la password...
  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    Se non sei Administrator non puoi cambiare sa esistente.

    Mi chiedo come hai fatto a disinstallare e installare SQL Server senza avere diritti amministrativi.
  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    Non me intendo molto di sistemi, provo a chiedere a chi mi ha fornito il PC
    grazie
  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    Spero che possa essere di aiuto, stesso tuo problema ma ho risolto con il metodo 1
  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    Come nella mia prima risposta con l'autenticazione integrata...
  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    zio Ken ha scritto:


    Questo link mi da' pagina inesistente...
  • Re: Recuperare/modificare password 'sa'

    A me no quindi hai un problema con il tuo collegamento internet.

    Comunque non dice nulla più di quanto non ti abbia già detto.

    In ogni caso la tua richiesta è veramente strana.

    Se puoi disinstallare e installare allora sei administrator e quindi imposti la nuova pwd di sa.

    L'altra via è fare partire il SQL Server in "single user mode" ... ma questo se non si può reinstallare il SQL Server, che è il tuo caso.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte