Selezione

di il
10 risposte

Selezione

Domanda da neo... ho una colonna formato testo ... tipo 211500A4572417 di 15 caratteri nn sono in grado di evidenziare quelli che non hanno una lettera, con il like nn riesco

10 Risposte

  • Re: Selezione

    Posta il codice che hai scritto poichè vi sono diverse modalità per fare quello che chiedi.
  • Re: Selezione

    Nome_campo like '_%A'
  • Re: Selezione

    Se l'obiettivo è selezionare solo i codici che non contengono la lettera "A" in nessuna posizione interna, la condizione è:
    WHERE Nome_campo NOT LIKE '%A%'
  • Re: Selezione

    Grz mille
  • Re: Selezione

    Anche se la tua era una richiesta diversa ...
  • Re: Selezione

    oregon ha scritto:


    Anche se la tua era una richiesta diversa ...
    scusa se non sono stato preciso nella richiesta di suggerimento
    per quello che mi serve ora mi va bene cosi ..... accetto una soluzione più performante dove posso essere tranquillo con qualsiasi tipo di lettera
  • Re: Selezione

    Metodi ci sono e diversi tra loro inizando da isnumeric a contains etc etc,comunque,consiglio di eseguire ricerche anche in inglese che trovi molto più materiale accompagnato da studio e ricerca e test come faccio io da diversi anni anche se ho fatto un corso nel lontano 1983 di ms-dos e cobol,poi ho proseguito da solo da autodidatta e studiando libri,conseguentemente proprio nel caso dopo vari tentativi e accidenti vari non si riesca,allora si chiede aiuto al forum.
    Questo è il mio consiglio.
  • Re: Selezione

    nico70 ha scritto:


    dove posso essere tranquillo con qualsiasi tipo di lettera
    Quindi forse ti serve
    
    WHERE Nome_campo NOT LIKE '%[A-Za-z]%'
    
  • Re: Selezione

    sistemista ha scritto:


    Metodi ci sono e diversi tra loro inizando da isnumeric a contains etc etc,comunque,consiglio di eseguire ricerche anche in inglese che trovi molto più materiale accompagnato da studio e ricerca e test come faccio io da diversi anni anche se ho fatto un corso nel lontano 1983 di ms-dos e cobol,poi ho proseguito da solo da autodidatta e studiando libri,conseguentemente proprio nel caso dopo vari tentativi e accidenti vari non si riesca,allora si chiede aiuto al forum.
    Questo è il mio consiglio.
    grazie mille accetto7condivido il consiglio
  • Re: Selezione

    oregon ha scritto:


    nico70 ha scritto:


    dove posso essere tranquillo con qualsiasi tipo di lettera
    Quindi forse ti serve
    
    WHERE Nome_campo NOT LIKE '%[A-Za-z]%'
    
    grazie grazie grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte