SQL creare stringa in concatenamento di formule per mostrare codice cliente

di il
1 risposte

SQL creare stringa in concatenamento di formule per mostrare codice cliente

Buongiorno a tutti,

ho preso in abbonamento un gestionale che ha una barra di controllo che con una stringa sql apre pagine o fa delle ricerche.

La software ha creato un comando "dashboard" che seguito dal codice cliente ti mostra la sua scheda commerciale e genera nel browser un link specifico all apagina ricercata

Es dashboard A291 mostra la scheda cliente a291 e nella barra degli indirizzi da come indirizzo miosito.it/index?_@0=dashboard%20a725 mettendo nel link il comando.

Non conoscendo a memoria tutti i codici clienti volevo fare una formula per generare il codice cliente, la formula per generare il codice cliente è:
select codicerecord from cliente where telefonoporta like 333XXXXXXX 
E mi resitutisce il codice cliente a video, ma se do il comando:
dashboard (select codicerecord from cliente where telefonoporta like 333XXXXXXX)
Mi da un errore.

Avete consigli?

In sostanza ho necessità che il centralino apri una pagina del gestionale (prende come riferimento il numero chiamato) e mi si apra la scheda cliente.

In alternativa non riesco a trovare la formula per eliminare il +39 dal campo telefonoporta che è il cellulare del cliente.

Ringrazio in anticipo a chi mi dedicherà del tempo.

1 Risposte

  • Re: SQL creare stringa in concatenamento di formule per mostrare codice cliente

    Salve,
    il comando e' sintatticamente sbagliato...
    telefonoporta e' un varchar/nvarchar, e richiede innanzitutto di essere racchiuso tra apici, quindi WHERE telefonoporta LIKE '333xxxxx';

    la formulazione del filtro, anche questa non mi risulta corretta... SQL Server non supporta funzionalita' regex, ma il LIKE ha comunque un minimo di sintassi e regole... vedi https://docs.microsoft.com/it-it/sql/t-sql/language-elements/like-transact-sql?view=sql-server-ver15

    quindi probabilmente qualche cosa simile a
    WHERE telefonoporta LIKE '333%'
    per cercare i numeri che inizino con 333 ;

    dei filtri "cosi' larghi", cioe' "restituiscimi tutte le righe i cui telefonoporta inizino per 333", penso che molto facilmente possano restituire piu' di un risultato, quindi attenzione a cosa chiedi perche' potrebbe non essere quello che vuoi

    salutoni romagnoli
    --
    Andrea
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte