SQL FRA DUE TABELLE

di il
5 risposte

SQL FRA DUE TABELLE

Buongiorno a tutti.
Ho un problema con una SQL ..non funziona.. nel senso che non da errore ma nulla e e quando lo avvio il numero delle colonne rimane a 0

Sto usando "Microsoft SQL SERVER MANAGEMENT STUDIO"

Ho due tabelle RicercaPrimaria e Scadenze

Vorrei copiare alcuni campi presenti dalla tabella Scadenze (RifScadenze,CodiceApice, Indirizzo,Località,Zona,TECNICODIP)
alla tabella RicercaPrimaria.
I campi hanno lo stesso nome
Grazie

INSERT INTO
RicercaPrimaria(RifScadenze,CodiceApice, Indirizzo,Località,Zona,TECNICODIP)
select distinct scadenze.RifScadenze, scadenze.CodiceApice,Scadenze.Indirizzo,Scadenze.Località,Scadenze.Zona,Scadenze.TECNICODIP
FROM Scadenze
inner join RicercaPrimaria
on RicercaPrimaria.RifScadenze=Scadenze.RifScadenze

5 Risposte

  • Re: SQL FRA DUE TABELLE

    Mi viene qualche dubbio sulla join con la stessa tabella in cui vai ad aggiungere i dati.
    Accertati intanto che la select estragga realmente dei dati (provala isolata dall'operazione di INSERT).

    Se funziona spacchetta la query:
    1. inserisci i risultati della SELECT in una tabella temporanea locale (#).
    2. inserisci i dati della tua tabella temporanea nella tabella RicercaPrimaria
    3. cancelli la tabella temporanea.
  • Re: SQL FRA DUE TABELLE

    Del tuo problema ne abbiamo già parlato ampiamente qui:
    "visual-basic.it/Forum/tabid/151/aft/43729/Default.aspx#.WCyDbMlHf9U"

    e vedo che insisti nel TUO errore... Ma hai abbandonato la discussione, aprendone un'altra su diverso forum (questo) e chissà su quale altro forum...

    @Toki
    Crossposting...
  • Re: SQL FRA DUE TABELLE

    Ciao a entrambi.
    In effetti sull'altro forum è meglio spiegato il contesto in cui viene eseguita la query.
    Qui si parla solo del Management Studio.

    X l'autore: ho letto il thread dell'altro forum e ti stavano aiutando...tra l'altro vedo anche gibra tra le risposte.
    x Gibra: sono passati 13gg dal thread a cui ti riferisci che è un lasso di tempo ragionevole per ripubblicare il problema su altro forum.
  • Re: SQL FRA DUE TABELLE

    Toki ha scritto:


    Ciao a entrambi.
    In effetti sull'altro forum è meglio spiegato il contesto in cui viene eseguita la query.
    Qui si parla solo del Management Studio.

    X l'autore: ho letto il thread dell'altro forum e ti stavano aiutando...tra l'altro vedo anche gibra tra le risposte.
    Ad onor del vero sono l'unico che si è interessato.

    Toki ha scritto:


    x Gibra: sono passati 13gg dal thread a cui ti riferisci che è un lasso di tempo ragionevole per ripubblicare il problema su altro forum.
    OK, rispetto la tua decisione.
    Ma a questo punto non interverrò più su nessuno dei due forum.
    Di fatto, l'utente ha già abbandonato la discussione su VBT&T, quindi mi aspetto che faccia altrettanto qui...
  • Re: SQL FRA DUE TABELLE

    Io rimango allibito .....
    grazie Toki x l aiuto

    ma se mi sono rivolto da.. altre parti
    ci sarà stato il motivo ..che con la risposta che mi era stata data ho provato e riprovato x svariati giorni ma non ci sono riuscito
    ...non capisco l astio
    Buonasera e grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte