Da db SQL server a Db access

di il
1 risposte

Da db SQL server a Db access

Salve...
Mi chiamo mauro sono nuovo in qsto forum....
il mio problema e' nn essere tanto esperto nella programmazione....ho ripreso un' applicazione esistente in asp
che si appoggiava su un Db SqlServer e anche se vi sembrera strano ho voluto convertire il db in Access(mi era piu' comodo per lo scopo, visto il limitato num di record)....
Ma purtroppo quello che e' successo e che le select e tutto cio' che e' linguaggio SQL non si interfaccia in egual modo col DB Access.....come posso fare per risolvere il problema....c'e' un metodo semi automatico oppure dovrei riscrivere tutte le interrogazioni sul db??????Panico

mlecis

1 Risposte

  • Re: Da db SQL server a Db access

    Purtroppo sì. SQL Server usa un'altra sintassi ma tutto sommato non è troppo diverso, basta prendere la mano - però per progetti grossi è un dolore. Tanto vale di raccogliere tutte le query in stringhe facilmente localizzabili e preparare così la strada sia per SQL Server che per Access.

    Nota che la maggioranza delle query funziona con Access se non si usa il flag dbSQLPassThrough.

    La mia saggezza termina qui, converto tutto il software da XCess a MySQL ... e non ci penso più.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte