SQL Server su Windows 7

di il
4 risposte

SQL Server su Windows 7

Ciao a tutti,
ho installato SQL server express su win7 ma il motore di database non funziona, ho provato anche a scaricarmi la versione 2008 ma con questa versione su win7 il motore di database non compare proprio, mentre su XP SQL Server EXPRESS funziona benissino.
Qualcuno mi sa dire come fare a installare SQL 2005 su win7?

Grazie

4 Risposte

  • Re: SQL Server su Windows 7

    Ciao devi capire esattamente che problema c'è altrimenti è difficile risolverla.

    Io ho proprio Win 7 con su un'istanza di SQL Server 2008 e una di SQL Server 2012 e non ho nessun problema
  • Re: SQL Server su Windows 7

    Ciao e grazie per l'aiuto.
    Comunque il problema è questo: dalla casella a discesa della schermata connetti, seleziono motore di database e poi il nome del computer, fatto questo quando premo connetti cerca di connettersi e poi mi dice che non ha le funzioni client per accedere, però tali funzioni le ho installate, e reinstallate nuovamente, l'installazione mi dice che è stata completata senza errori, ma comunque il problema rimane.

    Forse sarà la versione di Win 7? io ho installato la home premium mica dovrò installare la professional??
  • Re: SQL Server su Windows 7

    Ciao,
    hai provato a controllare se il servizio di SQL è in funzione?
    (start, pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, sql server)
    se sì, sicuro del nome dell istanza di sql? magari avendone già installato uno non è quella di default...
    Allegati:
    7813_0049d0f36b1f50d42b4464befc356f81.png
    7813_0049d0f36b1f50d42b4464befc356f81.png
  • Re: SQL Server su Windows 7

    Si è tutto avviato, protocolli abilitati ecc. ma niente.
    Adesso sto sviluppando su Win XP con SQL 2005 developer edition va una meraviglia, sul 7 non va proprio.
    OK, ti ringrazio, adesso vado avanti così se riesce a risolvere vedo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte