Sql studio management impossibile installare

di il
2 risposte

Sql studio management impossibile installare

Buongiorno, 

ieri ho dovuto installare office 2010 sulla mia macchina dove era installato sql studio managmente 2019 e 2008. Come per magia entrambi studio non si aprivano. Ho provato a reinstallare sql però mi dice che è impossibile per un problema alle DLL.  Ho disinstallato ssms con tutti i pacchetti sql installati, ma quando parte l'installazione il problema si ripresenta.

Microsoft OLE DV Driver per sql server: Problema con il pacchetto di windows installer. Impossibile eseguire una DLL necessaria per completare l'installazione. Errore irreversibile durante l'installazione ( 0x80070643). 

Qualche consiglio?

2 Risposte

  • Re: Sql studio management impossibile installare

    “Piallare” la macchina.

    Quando Microsoft inizia ad avere pasticci con le versioni delle DLL, come si suol dire, “sei alla canna del gas”

    Puoi tentare di disinstallare TUTTO, sperando che la disinstallazione faccia una pulizia “ragionevole” e reinstalli tutto mantenetdo compatibilita' tra le versioni (TUTTO 2019 oppure TUTTO 2010).

    Se non va, formattone generale!

  • Re: Sql studio management impossibile installare

    Direi che ms c'entra relativamente.

    Quando si installano più versioni del tool per sql, magari tante versioni di sql, poi si installa sopra un office vecchio con framework magari non compatibili con i nuovi tool, può succedere qualche problema. 

    Il consiglio è di disinstallare pezzo per pezzo e installare solo componenti recenti, spero non su un sistema operativo vecchio

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte