TSQL - Passaggio dati tra DB

di il
1 risposte

TSQL - Passaggio dati tra DB

Ciao a tutti,

come indicato in oggetto mi sto informando su come effettuare il passaggio di dati tra due software diversi.
Ognuno con un DB SQL Server. Molto probabilmente sono sullo stesso server, quindi solo istante diverse e riesco ad accederci a tutti e due. Nel caso i DB sono su reti diversi implementerò una VPN.

Es concentro:
Nella tabella "anagrafica" del DB_a ho l'anagrafica del cliente (nome,cognome,nascita,sesso...)
Nella tabella "anagrafica" del DB _b non ho ancora questa anagrafica.

-Quindi mi servirebbe passare dal DB_a.anagrafica al DB_b .anagrafica questo record, ovviamente con id MAX(DB_b.id) in quanto nella tabella DB_b .anagrafica ci sono già dei record con il relativo id. (CASO INSERT);

- Oppure se viene aggiornato un dato su DB_a.anagrafica deve essere effettuato l'update sui campi di DB_b.anagrafica;

- Nel caso deve essere inserito un nuovo record in una tabella debole di DB_b, es. DB_b.pagamenti c'è un id univoco della tabella e una chiave esterna che punta all'id della tabella forte anagrafica; (forse il dato nella tabella debole potrebbe avere due campi in più data_inizio e data_fine), questa tabella è 1:N

-I due DB sono stati scritti da due software house diverse quindi molto probabilmente i tipi di campo potrebbero differire. (caratteri, numerici, data e ora, ecc..) quindi CAST, CONVERT ecc..

- In fine potrebbe esserci anche un dato di ritorno per completare il tutto es. da DB_b .anagrafica a DB_a.anagrafica.

Detto ciò esiste un software già esiste che si mette in mezzo ai due DB è funge da interscambio? (molto probabilmente da schedulare con l'utilità di pianificazione di windows). Oppure una store procedure.

Avete maggiori indicazioni da darmi?

Grazie in anticipo

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte