Acquisire le basi di ragionamento

di il
2 risposte

Acquisire le basi di ragionamento

Ciao a tutti.
Non c'ho capito nulla per quanto riguarda la programmazione perchè quelle teorie apprese su cosa siano le stringhe, puntatori, variabili mi hanno solo dato una cultura generalizzata di un libro, ma nulla sulla base di ragionamento.
Posso svolgere alcuni esercizi preposti, ma oltre non sono capace di fare.
Mi ritengo un attimo stupito, sicchè pongo a voi la domanda su come imparare a sviluppare un processo mentale in scrittura come sto faccio con la lingua italiana, spiegandomi con le regole di grammatica (teoria di un libro di programmazione) e ragionamento con la lingua (processo di scrittura col pensiero).
Mi sento stupido, sicchè chiedo a voi un metodo di studio per imparare a ragionare, mettendo il mio cervello nello studio nella mentalità e vorrei chattare con qualcuno di voi in privato, se fosse possibile.
Leggo che la fantasia di un programmatore è legata ai suoi pensieri, ma penso che la stessa cosa dipenda anche con una lingua umana, di modo che leggere libri lo arricchisca culturalmente e nel ragionamento.
Ritengo la programmazione un processo logico di pensiero, affinchè il mio sviluppo di progetto crei un programma alle miei esigenze e inventive, solo che io ho capito le basi con esercizi guidati e senza d'essi non so procedere a nulla.
Se debbo crearmi una calcolatrice, mi cerco le librerie prese spunto da altri esercizi e faccio copia e incolla perciò non è difficile in tal modo eseguirei a pappardella i quiz, ma sono sempre fermo lì nel processo mentale.
Io conosco bene la grammatica italiana fatta a scuola fin dalla terza media e oltre allo studio di un libro nella grammatica e sintassi, leggendo ascoltando gli altri, ho acquisito esperienza, da cui ho potuto svilupparmi pensieri, attitudini alla mia intelligenza di pensiero.
Vi chiedo un libro che mi possa arricchire non solo culturalmente in grammatica, ma strutturarmi come svolgete voi programmatori, la teoria nella pratica di pensiero.
Se fossi stato non chiaro nelle richieste di ciò che cerco, mi rispiegherò.
Io sono diventato un bravo tecnico di pc perchè ho passione, ma il pc è una questione non logica di pensiero, ma logico tecnica e capito il processo tecnico di errori, letture, mi è stato possibile tutto per ciò che mi serve nel mio servizio.
Qui si dimostra un processo non di ragionamento nella intelligenza, ma un processo meccanico acquisito nei ragionamenti di errori.

Per avere un contatto personale e diretto affinchè mi si insegni a ragionare non dietro a uno scritto ma a tu per tu, vi passo il profilo facebook: ****

ps: non so se le regole del forum mi impediscano un contatto esterno per studio su altri servizi, ma io ho bisogno di parlare con qualcuno e vederlo in faccia, così posso imparare e capire.
Non sono portato nello studio di questo genere di imparare un ragionamento da solo con un libro senza che un altro ne sia già capace e accompagnandomi con la sua esperienza, sicchè vi dimostra la mia intelligenza non del tutto sufficiente come la vostra di capire tutto e subito.

2 Risposte

  • Re: Acquisire le basi di ragionamento

    Non si insegna/impara a ragionare. Punto.
  • Re: Acquisire le basi di ragionamento

    Su questo forum non sono permessi annunci quindi ti ho asteriscato il contatto personale. Inoltre questo è un forum dove si discute di sviluppo software.
    Il tuo argomento non è in linea con i contenuti del forum.
    Chiudo il thread
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte