AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

di il
29 risposte

AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

Aiutatemi è da 2 anni che cerco come creare un sistema operativo senza risultati aiutatemi!!

Linux è il Migliore!!!

29 Risposte

  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Beh.. non per deluderti.. ma se vuoi veramente creare un s.o. ti devi iscrivere in informatica...
    saluti ...

    Intel
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Aiutami perfavore vorrei partire dal prompt dei comandi di winXp

    Linux è il Migliore!!!
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Eh eh eh.. mi sa che tu non hai neanche la minima idea della complessità di un sistema operativo.. secondo me se riesci a fare il prompt di win xp è già un punto di arrivo!!
    cmq se proprio vuoi iniziare.. ti dico quali sono le conoscenze minime che devi avere per essere in grado di fare un s.o.:

    1) --> devi avere una profonda conoscenza dell'architettura di un pc (hardware e come funziona)

    2) --> devi conoscere (meglio dell'alfabeto) l'assembler dell'architettura del pc al quale vuoi fare l' s.o.

    3) --> devi essere un mostro nella programmazione in c

    4) --> devi avere ottime conoscenze nel campo della microprogrammazione al livello ISA

    Saluti ...

    Intel
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Mi daresti una guida!!!!!!

    Linux è il Migliore!!!
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Mah.. scusami se sono un po' ripetitivo.. ma credo che guide del genere nn ce ne siano molte in giro..
    l'unica strada fattibile a mio avviso è iscriversi alla facoltà di informatica.. è l'unica che ti da le basi giuste che ti serviranno per fare un s.o.
    ma nn pensare che sia una passeggiata.. anzi......!!
    ma.. se posso chiedere.. quanti anni hai??

    Saluti..

    Intel
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Ma..sai programmare?? perché..non ho mai incontrato qualcuno che (sapendo programmare - avendo la mentalità del programmatore) parlasse in questo modo...
    màh....se vuoi magari frà un pò ti mettono a disposizione il listato (con tanto di commenti linea per linea) di un intero (sarebbe già troppo dire "modestissimo") sistema operativo...!!!! svegliaaaaaaa

    (Human > CPU) ? (return 0) : (return -1);­
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Intendo..te lo incollano direttamente qua.

    (Human > CPU) ? (return 0) : (return -1);­
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    OK grazie

    Linux è il Migliore!!!
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Eh eh eh.. anche se per intercessione divina qualche pazzo mette il codice commentato di un sistema operativo.. se mic non sa neanche scrivere un "Hello World" che se ne fa???????

    Intel
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    "anche se per intercessione divina qualche pazzo mette il codice commentato di un sistema operativo..." ...va in overflow per la text

    (Human > CPU) ? (return 0) : (return -1);­
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Allora?????

    Linux è il Migliore!!!
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Allora che??...
    vabbè.. da come parli posso dire che sei un "linuxfomane".. allora.. per prima cosa ti consiglio di installarti la gcc 4.0 (forse è già installata di default nel tuo s.o.) e di comprarti un bel libro di c..
    questo è il primo passo che devi fare.. (ah .. ovviamente il libro di c lo devi anche studiare)...
    Saluti...

    Intel
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    Io studio in Informatica caro mio e in Informatica si fanno le BASI teoriche su come implementare e costruire in maniera ottimale un sistema operativo: cosa dovrebbe fare e cosa no, metodi di implementazione migliori e peggiori.. Ti garantisco che non è una passeggiata e se avessi le capacità di scrivere un SO (come tu pretendi, con una guida) a quest'ora non sarei qua, te lo assicuro! Ci vogliono conoscenze molto approfondite sui vari aspetti di Hardware e microprogrammazione del computer. Comunque se proprio ti interessa e sei appassionato (a hai tantissime ore da dedicargli) ti consiglio di leggere un paio di libri:
    -Architettura degli elaboratori (di Andrew Tanenbaun)
    -Sistemi Operativi (di Andrew Tanenbaum)
    -Un buon libro di linguaggo C
    Quando hai studiato (almeno) questi 3 libri, se vuoi partire da qualche esempio esistente, ti consiglio di prendere in esame il Kernel di linux ed analizzare tutti i sorgenti e le librerie GNU, allora avrai una discreta base di partenza per scrivere tu un sistema operativo,
    In bocca al lupo!

    Slackware 10.2 - Kernel 2.6.16
  • Re: AIUTO!!! COME SI CREA UN SISTEMA OPERATIVO??

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    mhh.. ottimo libro.. anch'io me lo sono dovuto assorbire tutto per dare l'esame di architettura degli elaboratori..!! eh eh.. e cmq ti posso dire che all'inizio non è stato per nulla facile capirlo in quanto non avevo fatto la scuola di informatica o perito tecnico / elettronico..
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
    Si, la stessa cosa è stato per me, è un libro "cazzuto" (passatemi il termine!) però ne vale proprio la pena, è molto interessante e ti fa capire molte cose "sotterranee" dell'elaboratore..
    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    non basta leggere 2 libri per essere in grado di progettare un s.o. è necessario iscriversi in informatica.. e anzi.. non sono neanche sicuro di questo.. la strada ottima sarebbe andare in ingegneria informatica..
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
    Secondo me la strada giusta è, dopo aver acquisito le giuste basi, perdeci ore e ore dietro, smanettare a più non posso, non ci sono lauree in informatica o ingegneria informatica che tengano, un certo passo lo si deve fare da autodidatta dedicandoci tantissimo tempo e passione, solo così ci si può riuscire..
    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    e cmq l'amico di mic che ha fatto un sistema operativo scaricandosi una guida da emule... eh eh.. secondo me l'ha preso un po' in giro.. (a meno che non è bill gates in persona che gli ha parlato eh eh)...
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
    Si, anche secondo me l'ha preso un po in giro...E...Se ha parlato con Bill Gates allora capisco...Perchè Windows è così scarso!!

    Slackware 10.2 - Kernel 2.6.16
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
29 risposte