Analisi numero parole

di il
4 risposte

Analisi numero parole

Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se non ho pubblicato nell'area più adatta del forum e chiedo ai moderatori di spostarla nell'area che loro ritengono più adatta!
Chiedo a voi più esperti nella speranza che qualcuno tra voi mi sappia dare qualche indicazione o indirizzarmi verso qualcuno che se ne intende.
Sto costruendo un sito che analizza vari documenti caricati dagli utenti (txt/pdf/doc). Tuttavia prima di tale analisi e in seguito all'upload del documento dovrei creare un "meccanismo" che sia in grado di analizzarne il numero di parole (contenute nel documento) e che generi in automatico un prezzo in base appunto al numero di parole, così che l'utente possa pagare prima dell'analisi vera e propria. Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì!

4 Risposte

  • Re: Analisi numero parole

    Dovresti organizzare il meccanismo in due parti:
    1) Estrattore del testo per specifica tipologia di documento che lo trasforma in una tipologia comune (chiamiamolo documento normalizzato).
    2) Parser del documento normalizzato che effettua il conteggio delle parole.

    Toglimi una curiosità, come mai fai pagare a parola e non a carattere?
  • Re: Analisi numero parole

    Non capisco come mai scrivi un sito per l' analisi di documenti ma non sai come contarne le parole ...
  • Re: Analisi numero parole

    Toki ha scritto:


    Dovresti organizzare il meccanismo in due parti:
    1) Estrattore del testo per specifica tipologia di documento che lo trasforma in una tipologia comune (chiamiamolo documento normalizzato).
    2) Parser del documento normalizzato che effettua il conteggio delle parole.

    Toglimi una curiosità, come mai fai pagare a parola e non a carattere?
    Grazie mille per la risposta! Non c'è una ragione specifica, ho guardato i siti che svolgono analisi simili e tutti vanno in base al numero di parole e non ai caratteri!
  • Re: Analisi numero parole

    Non ho ancora capito che tipologia di portale vuoi realizzare. Quelli che conosco nel settore dell'editoria lavorano a caratteri (numero di battute).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte