Attendere un input

di il
3 risposte

Attendere un input

Io ho due classi. La prima di queste istanzia la seconda, adibita all'acquisire, tramite un menù a tendina, un input ed a restituirlo alla prima classe. Il problema è che la prima classe continua la sua esecuzione senza attendere che sia stato inserito l'input nella seconda classe. Io ho provato il grezzissimo metodo di creare una ciclo che non eseguiva niente finchè il valore di input non fosse diventato diverso da "null" (essendo una stringa). Così però si impalla tutto
Ho trovato tra le API della Sun il metodo "wait()" ma non riesco a capirne la sintassi!!

Aiut!

3 Risposte

  • Re: Attendere un input

    Ho letto di questo problema su un manuale...ma non lo ricordo ora, comunque oggi vedo e poi te lo dico. Il concetto dei cicli a vuoto è un metodo infruttuoso in vb a presto per la soluzione
  • Re: Attendere un input

    Si usa la funzione sleep,libera la cpu per far eseguire qualcos'altro
    eccola qui:

    declare sub Sleep lib "kernel32"(byval milliseconds as long)

    sleep 5000 ' sospende per 5 secondi


    funziona solo con edizioni a 32 bit di vb
  • Re: Attendere un input

    La cosa migliore è non attendere affatto l'input, ma di generare un evento dalla seconda classe e catturarlo nella prima. Anche perché l'input non potrebbe mai arrivare e la classe non si lascia scaricare dalla memoria, e quindi il programma potrebbe non scaricarsi, con tutte le consequenze di eventuali altri programmi che attendono che questo termina, ad esempio il sistema operativo alla chiusura sessione.

    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte