Calcolo punteggio account

di il
9 risposte

Calcolo punteggio account

Salve a tutti,ho un problema

Ho un sistema che in cui si possono salvare le proprie password e vorrei far visualizzare un punteggio che va da 0 a 100%(poca sicurezza-massima sicurezza).
Ho queste 3 variabili: numero di account,password deboli e password ripetute;Sapreste aiutarmi a trovare una formula adatta per riuscire a calcolare un punteggio?

9 Risposte

  • Re: Calcolo punteggio account

    Inanzitutto direi che devi stabilire un criterio che ti fa decidere se una password e' sicura o meno.
  • Re: Calcolo punteggio account

    Quello l'ho già fatto,io vorrei ricavare il punteggio solo da queste variabili:
    -Numero Account Totali
    -Numero di Password Deboli
    -Numero di Password Ripetute
  • Re: Calcolo punteggio account

    diegopsyco ha scritto:


    Quello l'ho già fatto,io vorrei ricavare il punteggio solo da queste variabili:
    -Numero Account Totali
    -Numero di Password Deboli
    -Numero di Password Ripetute
    ok, ma con quale criterio ricavi un punteggio da queste variabili devi deciderlo tu.

    Inventandoti una regoletta.
  • Re: Calcolo punteggio account

    Bè diciamo che il 100% lo farei corrispondere a:
    0 pass deboli + 0 pass ripetute;

    Lo 0%,invece,lo darei quando qualcuno inserisce tutte le password sia ripetute che deboli
    es.Ho 5 account in cui salvo 5 password che sono tutte deboli e tutte uguali;

    Questo è quello che farei io,ora non saprei come ricavare una formuletta da questo criterio che ho assegnato
  • Re: Calcolo punteggio account

    diegopsyco ha scritto:


    Bè diciamo che il 100% lo farei corrispondere a:
    0 pass deboli + 0 pass ripetute;

    Lo 0%,invece,lo darei quando qualcuno inserisce tutte le password sia ripetute che deboli
    es.Ho 5 account in cui salvo 5 password che sono tutte deboli e tutte uguali;

    Questo è quello che farei io,ora non saprei come ricavare una formuletta da questo criterio che ho assegnato
    Da quello che dici tu direi che dovrebbe essere una cosa del genere (in forma algoritmica)
    
    SE(Num Pass deboli == 0) ALLORA SE(Num Pass Ripetute == 0) PROTEZIONE 100%
    altimenti le altre condizioni per lo 0% (che sono negazioni di quelle sopra)
    
    
  • Re: Calcolo punteggio account

    mydb ha scritto:


    diegopsyco ha scritto:


    Bè diciamo che il 100% lo farei corrispondere a:
    0 pass deboli + 0 pass ripetute;

    Lo 0%,invece,lo darei quando qualcuno inserisce tutte le password sia ripetute che deboli
    es.Ho 5 account in cui salvo 5 password che sono tutte deboli e tutte uguali;

    Questo è quello che farei io,ora non saprei come ricavare una formuletta da questo criterio che ho assegnato
    Da quello che dici tu direi che dovrebbe essere una cosa del genere (in forma algoritmica)
    
    SE(Num Pass deboli == 0) ALLORA SE(Num Pass Ripetute == 0) PROTEZIONE 100%
    altimenti le altre condizioni per lo 0% (che sono negazioni di quelle sopra)
    
    
    e dall 1% all 99%?
    A me servirebbe una formula matematica :S
  • Re: Calcolo punteggio account

    Quindi non ti serve un forum di programmazione ma di matematica ...
  • Re: Calcolo punteggio account

    Non vedo dov'è il problema visto che l'informatica stessa è una branca della matematica e magari nel forum qualcuno ha già avuto a che fare con qualche calcolo di punteggio.Ovviamente non chiedo aiuto SOLO per la formula ma anche su eventuali alternative..
  • Re: Calcolo punteggio account

    E' difficile aiutarti..

    Hai 3 variabili, non esiste un qualcosa di gia' fatto. Inventa una formula che date le 3 variabili ti calcola se il sistema e' protetto.

    Non possiamo dirti noi la formula proprio perche' non esiste una formula standardizzata che date 3 variabili mi dice se il sistema e' protetto. Te la devi inventare
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte