Cambiare facoltà:ing/informatica a pisa o altrove?

di il
5 risposte

Cambiare facoltà:ing/informatica a pisa o altrove?

Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi abbiate pietà di me XD
Sono iscritto al primo anno del politecnico di *** al corso di ingegneria informatica e dell'automazione, e a distanza di un anno e grazie anche alle cose che mi hanno detto quelli più grandi di me, penso che il politecnico di **** non sia il luogo adatto per poter proseguire questo percorso, non tanto per le difficoltà dei mostri storici di ingegneria (esami tosti ovunque) ma per colpa di alcuni professori e per l'organizzazione pessima!( sia degli esami che dei crediti che degli orari di lezione)
A fronte di questi problemi vorrei avere qualche consiglio sulla facoltà di ingegneria informatica e di informatica di Pisa(sarei più orientato per ingegneria informatica comunque).

So che sono delle facoltà toste, quasi sicuramente più toste di ***, dal piano di studi di ingegneria informatica http://www.ing.unipi.it/images/stories/Presidenza/didattica/offerta-formativa/manifesti/2011-12/triennale/REG_Informatica_triennale.pdf anche quì ci sono i mattoni da 12 crediti al primo anno, però mi sembra che il piano di studi lasci molto spazio all'informatica! cose che noi dobbiamo fare in un solo semestre del primo anno di fretta e furia(da noi sono comunque 12 crediti di fondamenti di informatica con il "laboratorio"..ma mi sembra il minimo proprio).
Nonostante le diffoltà non voglio nè cercare la facoltà "facile" nè rinunciare a questo percorso e penso che Pisa mi formerebbe in maniera seria e approfondita, e se devo stare tanto tempo per laurearmi preferisco uscirmene più preparato e con un pezzo di carta più rinomato almeno!

Quindi quello che vorrei chiedervi è
-consigliate ingegneria informatica di Pisa(sono anche interessato al corso di informatica!)
-è costosa come città?
-altrimenti che ne pensate del politecnico di Torino?
Preferirei pareri di chi sta seguendo o di chi si è laureato da poco, ma qualsiasi consiglio è benaccetto!

Grazie a tutti della pazienza XD

5 Risposte

  • Re: Cambiare facoltà:ing/informatica a pisa o altrove?

    Ciao ti ho asteriscato la località del politecnico visto che ne parli male, non sia mai che qualcuno si lamenti del danno d'immagine...
  • Re: Cambiare facoltà:ing/informatica a pisa o altrove?

    Ciao,

    ti scrivo sperando di esserti d'aiuto.Io ho frequentato prima un facolta di Ingegneria Informatica e poi mi sono trasferito ad una facoltà di Informatica Applicata ...

    Potendo cancellare tutto e ripartire da 0 mi iscriverei direttamente ad una facoltà di Informatica Applicata perche a differenza di altre facoltà di informatica teorica è fortemente orientata hi progetti ( per questa ragione io mi sono divertito tantissimo).

    la facolta di Ingegenria è sicuramente più prestigiosa anche se poi nel mondo del lavoro
    il grosso lo fa l'esperienza (per esperienza personale ti dico che i laureti in ingegneria sono
    più abituati al carico di lavoro ) .. il consiglio è questo prima riesci ad uscirne dall'univesità e meglio è .
  • Re: Cambiare facoltà:ing/informatica a pisa o altrove?

    Il consiglio che mi hai dato è SACROSANTO! ed è il mio obiettivo quello di finire il prima possibile, però questo dipende da una serie di cose, fra cui appunto la qualità dell'università e dell'organizzazione. In più io ho fatto il classico e quindi ho incotrato delle difficoltà che mi stanno rallentando(e che si ripresenteranno ovunque purtroppo)!
    tu conosci qualcuno che ha seguito a pisa? o altrove! una facoltà che almeno ti da delle basi solide!
  • Re: Cambiare facoltà:ing/informatica a pisa o altrove?

    Penso che uno dei miei ex colleghi ha studiato a Pisa Informatica
    Appena riesco a riconttattarlo vedo di metterti in conttatto con lui

    Magari di può dare qualche info in più
    Ti invio un msg in privato ..
  • Re: Cambiare facoltà:ing/informatica a pisa o altrove?

    Ti ringraziooooooo!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte