Consiglio per sviluppo app

di il
5 risposte

Consiglio per sviluppo app

Salve a tutti, volevo chiedere un parere per quanto riguarda un progetto.
mi servirebbe sapere cosa serve per sviluppare un sistema che tramite smartphone faccia passare o no corrente in una presa.

io sono un neofita di programmazione e questo progetto è importante, grazie a tutti quelli che mi risponderanno !

5 Risposte

  • Re: Consiglio per sviluppo app

    Hai bisogno di una parte hardware collegata alla presa con un rele (a stato solido o tradizionale, a seconda della potenza impegnata) e che riceve, ad esempio, da wifi (un Arduino programmato per ricevere comandi e attuare il relè, o simili).

    E un programma su smartphone che invia comandi a questo hardware.
  • Re: Consiglio per sviluppo app

    Grazie però io vorrei attivare o no la corrente anche fuori casa , per esempio : casa è a milano e io attivo o disattivo il dispositivo da roma
  • Re: Consiglio per sviluppo app

    Allora ti serve internet. L'hardware deve essere collegato in qualche modo ad internet ed ascoltare (in pratica un mini server web con un IP pubblico).

    La tua app fornirà comandi al tuo web server che li eseguirà (in teoria basterebbe anche un browser, magari con autenticazione).
  • Re: Consiglio per sviluppo app

    Grazie ! se hai altri consigli sono bene accetti
  • Re: Consiglio per sviluppo app

    Come dice oregon, se non hai internet devi comandare il relè tramite modulo gsm (quindi con una scheda sim), si può fare! Sempre con arduino comunque o raspberry
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte