Datemi delle idee

di il
3 risposte

Datemi delle idee

Avrei un problemino da risolvere...ho un database di nominativi e soprattutto di indirizzi. Questi indirizzi sono messi un pò a casa e dovrei riordinarli per via/piazza/ecc... , poi con la denominazione e infine per numero civico...comw faccio? Grazie a tutti

3 Risposte

  • Re: Datemi delle idee

    Salve, non ho capito bene, ma sicuramente le Query risolveranno il tuo problema
  • Re: Datemi delle idee

    Scusa, ma mi sono espressa male io nel spiegare il problema...soprattutto nella parola ORDINARE...l'ordinamento, almeno peril momento, non è un problema. Cerco di spiegarmi meglio...ho un database su access di nominativi con relativi nomuri di telefono ed indirizzi. Questi indirizzi sono messi male, nel senso che alcuni sono nel formato <via milano, 13> o <piazza Loreto, n°45>, altri invece sono<43, via Genova> oppure <Km 309 via adriatica>.
    Il mio programma deve mettere nel formato <via><nome_via><numero_civico>...come faccio a far scorrere il controllo all'interno della stringa????....è da stamattina che mi cervello per farmi venire un'idea...
    Il database è su Access ma è solo un file di appoggio...poi devo sviluppare il tutto vcon visual basic...
  • Re: Datemi delle idee

    Ciao,
    se il numero civico e la via sono separati da , in vb potresti fare una cosa simile

    arr = split(rs.Fields("campo").Value, ",")

    cosi' ottieni in arr un array con i dati separati.
    In seguito controlla ogni el emento dell'array per determinare se e' un numero o una stringa.

    Potrebbe essere un punto d'inizio...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte