Esempi di programmazione

di il
1 risposte

Esempi di programmazione

Ciao :D

Tempo fa mi dedicavo a livello "amatoriale" alla programmazione in C, poi ho smesso per qualche anno e adesso vorrei riprendere... il fatto è che mi sono mantenuto sempre a livelli molto bassi, niente che mi abbia mai permesso di realizzare un Programma.
Non studiando su un libro ma da tutorial sparsi su internet, non ho spunti di "esercizi" che mi permettano di sfruttare le conoscenze acquisite...

Qualcuno conosce un sito (o un file) dove posso trovare degli esercizi sulla programmazione in C? "Scrivi un programma che faccia..." con allegata una possibile soluzione... esiste tutto ciò? :)

grazie

1 Risposte

  • Re: Esempi di programmazione

    Ciao,

    se vuoi mi dai la tua e-mail e così ti mando qualche esercizio, alcuni con le soluzioni, sono in gran parte compiti dati in esami sul c.
    Inoltre, se vuoi un consiglio, prenditi come libro per imparare bene il linguaggio questo:

    "Il linguaggio C seconda edizione"
    di Brian W. Kernighan e Dennis M. Ritchie, che sono i due grandi che lo hanno sviluppato

    questo libro per ogni argomento propone tantissimi esercizi, inoltre presenta il codice di molte funzioni fornite da libreria, in questo modo si può capire come funzionano

    I cretini sono sempre più ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte