Esercizio sulle liste

di il
1 risposte

Esercizio sulle liste

Ciao a tutti sono nuova in questo forum,ho un problema su un esercizio sulle liste per un esame che ho mercoledì è non so come fare se qualcuno può darmi un aiuto lo ringrazio in anticipo.Il problema è questo dopo che mi sono creata una lista di stringhe unidirezionale devo fare una procedura che mi metta tutte le celle di posto dispari all'inizio e quelle di posto pari alla fine come faccio?Grazie.

1 Risposte

  • Re: Esercizio sulle liste

    Puoi crearti una procedura iterativa che ti scorre gli elementi della lista tramite un iteratore, inoltre utilizzi un indice che lo fai partire o da 1 o da 0 e lo incrementi a ogni lettura di un nodo, ottenendo così l'indicazione del posto.

    Ogni volta che leggi un nodo di posto pari lo elimini dalla lista di stringhe e lo agganci ad un'altra lista temporanea.
    Quando hai finito avrai 2 liste: la lista originaria contentente solo i nodi di posto dispari e una lista temporanea contenente solo nodi di posto pari; poi prendi l'ultimo elemento della lista di stringhe originaria, con tutti elementi di posto dispari, e lo agganci al primo elemento della lista temporanea, che ha tutti gli elementi di posto pari.

    Spero di essere stato chiaro, ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte