Filtra record scegliendo 2 record da 2 campi diversi

di Anonimizzato26644 il
11 risposte
Buona sera, ho 4 campi: id, articoli, anno, posizione, vorrei creare una ricerca da una maschera selezionando i record dai campi articolo e anno (gli anni sono vari), avete un suggerimento? Grazie

11 Risposte

• Che vuoi dire?
  • Vorrei cercare i dati da una maschera selezionando articolo e anno e che mi restituisca i dati articolo, anno, pozione
  • Perché ti esprimi in modo così contorto?

Vuoi cercare in base ad un criterio che si basa si due campi.
    Esegui la SELECT mettendo nella WHERE il criterio con i due campi
  • Me lo. Potresti spiegare più elementare? Scusa io non sono u n programmatore, ho creato una casella combinata, ma posso scegliere solo un campo, cioè se seleziono l articolo mi ri porta tutti i dati ma dato che ci sono anni diversi mi esce esempio : 1di 6 (2015,2016,, ecc) io vorrei selezionare quello che mi serve vedete esempio articolo 2018 e mi riporta solo questo. Spero di essermi spiegato, gentilmente dammi un suggerimento dettagliato, grazie
  • Purtroppo questo è un forum tecnico non adatto a chi parte da zero. I suggerimenti possono essere dettagliati fino ad un certo punto.

Come fai a selezionare adesso i dati? Esegui una SELECT?
  • Grazie lo stesso
  • Non puoi rispondere?
  • Su cosa devo rispondere?
  • Se mi. Vuoi dare una mano fallo, io ho girato su internet ma non ho trovato niente, ripeto sono riuscito a creare una combox che mi cerca l articolo maio vorrei una combox dove possa selezionare articolo e anno..... Come ti ho spiegato al messaggio precedente
  • Dovresti rispondere alla domanda che ti ho fatto. L'hai letta?

Ti ripeto che questo è un forum tecnico... è NECESSARIA una minima preparazione di base almeno per collaborare alla discussione senza attendere la pappa pronta. Si discute tra programmatori anche con un minimo livello di preparazione, dallo studente in su ma si deve sapere cosa si sta dicendo e cosa ti dicono gli altri.

Ti rifaccio la domanda sperando che risponderai in modo chiaro e completo... come usi la combobox per selezionare (filtrare) i record?

Aggiungi una casella di testo in cui scriverai l'anno combobox e aggiungila nei criteri di ricerca in AND.
    https://support.office.com/it-it/article/Esempi-di-criteri-di-query-3197228c-8684-4552-ac03-aba746fb29d8?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT&fromAR=1

ma faresti meglio a comprare un libro e studiarlo passo passo.

P.S. che c'entra la sezione 'Ingegneria sel Software? Devi postare in Microsoft Access !
  • Hai ragione , ho sbagliato sezione, Excuse me
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte