Gestionale gratuito per Windows 10/11

di il
5 risposte

Gestionale gratuito per Windows 10/11

Ciao a tutti,
Per caso sapete indicarmi un gestionale gratuito valido e collaudato che mi permetta di:
1) stampare DDT di tentata vendita (normali DDT per intenderci);
2) caricare un db clienti;
3) caricare un db prodotti;
4) stampare i documenti su stampanti portatili dove la larghezza del foglio è di soli 10 cm?

Scelto il software devo poter estrappolare i DDT creati dal gestionale durante la giornata su un file .csv o .txt per poterli elaborare. Lo scopo è ottenere un .txt finale che contenga tutti i dettagli dei DDT della giornata formattati in un certo modo e secondo un certo ordine.
Per quanto riguarda la parte di elaborazione dei dati che farei in java/jdbctemplate/ecc... non mi spaventa molto, il problema principale è scegliere questo programma tra i 1200 prodotti presenti in circolazione. Esiste un prodotto collaudato come OpenOffice o LibreOffice? Se su questo forum non si parlasse di gestionali sapreste darmi qualche sito a tema?
grazie

5 Risposte

  • Re: Gestionale gratuito per Windows 10/11

    Ciao,
    sinceramente non saprei rispondere, perché tutti i gestionali che ho visto in Internet sono a pagamento, oppure sono con la formula "open source", ma poi per scaricarli devi pagare per l'assistenza tecnica (e quindi sono praticamente a pagamento).
    In passato c'era un progetto "di studio" che aveva preso vita da un gruppo di colleghi di Visual Basic Tips & Tricks, ma purtroppo la community e il portale non ci sono più e quindi non è più disponibile nemmeno il "prodotto" (seppure era un semilavorato).
    L'unica soluzione è farsi il gestionale da soli...
    Ciao e buon lavoro
  • Re: Gestionale gratuito per Windows 10/11

    Accipicchia Mario, scrivi libri! Complimenti!

    Gestionali gratuiti ne esistono molti, alcuni hanno anche la community gratuita.
  • Re: Gestionale gratuito per Windows 10/11

    Ah ok, prontamente smentito ma veramente io non ne ho trovati. Ovviamente posso aver cercato male, grazie per la correzione.

    Quanto ai libri... lo ammetto, ho questo vizio che è quasi una droga... La scrittura notturna mi aiuta a restare sano di mente (?) e a sopportare giornate lunghe e fastidiose
    Grazie comunque
  • Re: Gestionale gratuito per Windows 10/11

    Tempo fà avevo cercato dei gestionali gratuiti o veramente opensource e non avevo trovato molto , mi trovo d'accordo con Mario, se hai trovato dei gestionali veramente gratuiti ed/od opensource magari postane i link,grazie
  • Re: Gestionale gratuito per Windows 10/11

    Per esempio Dolibarr ma ce ne sono molti altri.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte