Linguaggio da utilizzare?

di il
6 risposte

Linguaggio da utilizzare?

Mi occupo di software gestionale, ho delle conoscenze generali di COBOL, BASIC e ACCESS, ho creato qualche piccola applicazione con ACCESS, vorrei un consiglio per sviluppi futuri non so se approfondire Visual Basic o continuare con ACCESS ... cosa mi consigliate?
... Grazie!

Paolo Laudicina

6 Risposte

  • Re: Linguaggio da utilizzare?

    Io con access ho fatto molto, ma se debbo darti un consiglio per poter in un secondo momento fare applicazioni gestionali sempre più importanti, debbo sicuramente invitarti a proseguire, visto che sei all'inizio, con visual basic o meglio ancora con delphi.
    ciao
    mila

    milaion
  • Re: Linguaggio da utilizzare?

    Grazie per avermi risposto Mila ... tu utilizzi entrambi Vb e delphi o ne preferisci uno in particolare? se si .. quale e perchè?

    Ciao.

    Paolo Laudicina
  • Re: Linguaggio da utilizzare?

    Io utilizzo access perchè sfrutto molto le autocomposizioni, purtroppo questo linguaggio (VBA)ha limiti gestionali quando gli archivi contengono molti record ( sull'ordine di decine di migliaia ) ma in compenso ho realizzato programmi di grande precisione.

    ciao
    mila

    milaion
  • Re: Linguaggio da utilizzare?

    Io uso VB e Access. Ma preferisco usare VB.
    Con Access faccio soltanto dei piccoli programmi di gestione.
    Con VB posso fare di tutto. I database variano secondo le necessità dell'archivio (Access, SQL Server o MySQL).


    Fabian
  • Re: Linguaggio da utilizzare?

    Come mai non usi Delphi? ... io devo cominciare a scrivere un Prg e non so cosa mi conviene utilizzare ..

    Paolo Laudicina
  • Re: Linguaggio da utilizzare?

    Non lo so usare. Uso fin ora solo VB e VBA (Access). Delphi non conosco per niente.

    Fabian
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte