POS e scambio importo

di il
5 risposte

POS e scambio importo

Salve a tutti. Qualcuno sa dove poter trovare documentazione in merito alla comunicazione di un applicativo in ambiente Windows con i terminali POS per carte di pagamento? So che si trovano delle librerie di interfaccia utilizzabili per lo scopo ma vorrei scrivere del codice per fare quello che fanno queste librerie. Il mio scopo sarebbe quello di scrivere del codice in c# per inviare l'importo ad un terminale POS ethernet. So che esiste il "protocollo di scambio importo" ma stranamente non sono riuscito a trovare alcuna documentazione in merito. Possibile?
Grazie a tutti per la collaborazione

5 Risposte

  • Re: POS e scambio importo

    Possibilissimo, perchè non sono affatto tutti uguali
  • Re: POS e scambio importo

    Quindi non esiste un protocollo di comunicazione standard? Ho provato a contattare la ditta Ingenico, ma nessuno mi ha saputo fornire informazioni in merito.
  • Re: POS e scambio importo

    Che sappia io, no
  • Re: POS e scambio importo

    Esistono diversi dialetti del protocollo di scambio importo, intanto si chiama protocollo ECR (Electronic Cash Register) poi per ragioni di sicurezza è il POS che chiama all'esterno e non può essere invocato da fuori (quindi magari la soluzione sarà un polling a basso livello dal pos al calcolatore, al quale il tuo codice risponderà con la chiamata/importo).
    Dai un occhiata qui per farti un idea ad esempio: http://www.rtseng.it/manuali/Manuale_DoremiPosIngenico.pdf
    Per avere la doc ufficiale del SDK Ingenico devi essere Cliente o uno sviluppatore accreditato.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    A.
  • Re: POS e scambio importo

    Buonasera a tutti,
    qualcuno sa indicarmi come avviare la procedura per diventare sviluppatore accreditato?
    Sul sito non riesco a trovare riferimenti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte