Problema installazione winform su altro PC

di il
8 risposte

Problema installazione winform su altro PC

Ciao a tutti.
Approfittando della reclusione della quarantena ho iniziato a passare nottate su visual studio, ho fatto un programmino winform che richiama una funzione di matlab, per chi è interessato è spiegato come fare su questo link:
https://it.mathworks.com/help/matlab/matlab_external/call-matlab-function-from-c-client.html
Per fare il setup ho usato advanced installer.
Il codice è questo, nell'evento del click bottone
 
            double a = 2;
            double b = 4;
            // Create the MATLAB instance 
            MLApp.MLApp matlab = new MLApp.MLApp(); 

            // Change to the directory where the function is located 
            matlab.Execute(@"cd c:\CartellaFunzioneMatlab"); 

            // Define the output 
            object result = null; 

            // Call the MATLAB function myfunc
            matlab.Feval("FunzSom", 1, out result, a, b); 
             
            // Display result 
            object[] res = result as object[]; 
            
            double c = Convert.ToDouble(res[0]);
              
Ho creato una cartella in c:\ chiamata CartellaFunzioneMatlab" dove ho messo il file matlab FunzSom.m richiamato da Matlab execute.
Ho aggiunto nei riferimenti la COM
Ora il problema è che in debug da visual studio va bene, se la installo sul mio pc su cui ho matlab r2018a va tutto bene, ma se la installo su un altro pc non parte, sul nuovo pc ho anche installato il runtime di matlab della mia stessa versione, ma non va, mi da il seguente errore:

recupero della class factory COM per il componente con CLSID {A6581658-356C-4A72-B26C-9D91262CA7E1} non riuscito a causea del seguente errore: 80040154 interfaccia non registrata(eccezione da HRESULT: 0x 80040154(REGDB_E_CLASSNOTREGREGDB))

Qualcuno sa come risolvere, o cosa voglia dire questa cosa??
Ho letto un po in giro che forse è un problema di qualche dll , ma non so come muovermi.

8 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte