Programmare

di il
3 risposte

Programmare

Ciao ragazzi lavoro da 8 mesi in un azienza d'informatica dove si programma in visual fox pro, personalmente è un linguaggio che non conoscevo, lo sto studiando e devo dire che mi piace molto.....assomiglia molto al vb...
però non riesco a spiegarmi come mai nessuno parla di questo linguaggio.....NESSUNO.....infatti si trova materiale solo in inglese.....
mi date una risposta perfavore?
grazie..


MarcoCommy

3 Risposte

  • Re: Programmare

    Ciao.. la risposta è molto semplice.. bisogna partire dal presupposto che i programmatori non professionisti iniziano ad usare il visual basic perchè è un linguaggio facile da usare e anke molto intuitivo.. invece.. un programmatore professionista ha la capacità di valutare qual è il linguaggio o i linguaggi più adatti per risolvere un particolare problema.. ma cmq la soluzione la trova utilizzando c++ o java.. o altri linguaggi molto potenti.. quindi il visual fox pro, secondo me, lo usano in pochi perchè la stragrande maggioranza usa quelli che ti ho appena citato.. e non sente la necessità di cambiare linguaggio perchè c++ e java offrono il massimo delle potenzialità in campo informatico...
    ma cmq.. questa è solo la mia opinione...
    Saluti...

    Intel
  • Re: Programmare

    Io sto linguaggio non l'ho mai sentito! ^^\"
    Cmq se ti conforta anche le guide un pò più addentrate di c++ sono in inglese!
    Figuriamoci se adesso qualche italiano scrive qualcosa un pò fuori dal comune

    In sintesi sono dell'idea che il bravo programmatore italiano deve leggere l'inglese come l'italiano!
  • Re: Programmare

    Posso solo confermare ciò che ha detto Intel,
    vedrai che utilizzando tale linguaggio, prima o poi, ti troverai a delle limitazioni, che linguaggi come c++, java e (io aggiungo anche) delphi non hanno.
    Comunque per piccoli lavori è più che sufficente anche quel software lì.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte