Protezione software

di il
42 risposte

Protezione software

Ciao a tutti

In un precedente thread ho visto diverse persone interessate alla protezione del software.
Non ho una esperienza specifica e mi piacerebbe sentire le varie soluzioni che avete adottato.

42 Risposte

  • Re: Protezione software

    Offuscatore e chiave legata a nomeutente e password
  • Re: Protezione software

    Il problema della protezione del software lo potremmo dividere in diversi argomenti:

    - Impedire la copia del tuo programma su un altro pc.
    - Impedire l' uso del programma dopo una certa data (ad esempio alla scadenza di un abbonamento).
    - Impedire la modifica non autorizzata del software.

    zaknafein83 ha scritto:


    offuscatore e chiave legata a nomeutente e password
    Ciao zaknafein83, ok l' offuscatore è per impedire la modifica del software, mi spiegheresti meglio la faccenda della chiave?
  • Re: Protezione software

    Avevo fatto un semplice codice (che credo di aver perso) che al primo avvio chiedesse una chiava da salvare nel registro in base alla username dell'utente(o al mac della scheda di rete non ricordo).

    poi all'avvio del programma, tramite username faceva un check sulla chiave nel registro e verificava l'autenticità, se andava bene partiva, altrimenti picche.

    una cosa bypassabilissima, ma a costo quasi 0
  • Re: Protezione software

    zaknafein83 ha scritto:


    offuscatore ...
    L' offuscamento è una cosa che riguarda solo il .Net o c' è anche per altri linguaggi? Se non offusco cosa è possibile vedere?
  • Re: Protezione software

    ItaloPasi ha scritto:


    zaknafein83 ha scritto:


    offuscatore ...
    L' offuscamento è una cosa che riguarda solo il .Net o c' è anche per altri linguaggi? Se non offusco cosa è possibile vedere?
    Diciamo tutto!!!
    Pure io per diverso tempo avevo sottovalutato il problema, poi ho provato per curiosità un software di reverse engineering (ILSpy) e sono inorridito!