Quale linguaggio per questo progetto?

di Anonimizzato31907 il
4 risposte
Buongiorno,

Per un progetto non lavorativo , cerco un modo di analizzare un' [B]immagine tipo la seguente:

Ottendendo come risultato la posizione dei numeri dell immagine: 1 = A1, 2 = B1 , 3 = C1
Quindi nient altro che un modo per identificare da un' immagine un determinato numero (che può variare di posizione a seconda dell immagine da analizzare proposta in una tabella fissa es. 1x3) in una determinata posizione (es. Cella A1)
[
Ho una buona esperienza di lavoro in ambito java ma ho conoscenza di base anche di altri linguaggi.
C è qualcosa in java che posso approfondire per fare quanto descritto o eventualmente in altri linguaggi o estensioni? (Es. Visual basic).
Anche spunti ed esempi di codici già esistenti nel web sarebbero di grazie aiuto.
Grazie.

4 Risposte

• Hai solo l'immagine o puoi disporre del file (excel?)?
  • Solo immagine purtroppo.
    Grazie per l interesse alla mia richiesta
  • Ci sono degli OCR in grado di leggere, con buona precisione, i caratteri in una immagine.
    Dall'opensource Tesseract, a Abbyy FineReader SDK per C/C++ (ma costa, ed è di origine russa), con wrapper Java. Visto che non è lavorativo, puoi cominciare con Tesseract. Questo articolo spiega come installare Tesseract.
  • Grazie mille davvero
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte