Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

di il
8 risposte

Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

Ciao ragazzi,

Oggi a lavoro, mi hanno chiesto di implementare un programma che potesse aiutare inserimento, gestione di ferie, permessi rol ecc.
Come mi consigliate di procedere? ovviamente pensavo ad una schermata di login dove, a seconda dell'utente loggato, si apre successivamente la scheda propria di quell'utente, nel quale lui potrà, inserire, modificare e visualizzare le sue richieste...

Il problema è : ma se un'azienda ha 300 dipendenti? devo creare 300 jForm diverse ognuna per ogni dipendente? Se poi i dipendenti diventano 310? ogni volta devo rivedere il programma ed aggiungere manualmente le persone nuove?

Oppure c'è una via molto più comoda che mi evita di fare 600.000 pagine e panel? Scusate ma è la prima volta che mi ritrovo con una richiesta del genere e non so da che parte girarmi... per il DB utilizzo ACCESS.

Grazie mille.
Carlo B.

8 Risposte

  • Re: Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

    carlo.b ha scritto:


    Il problema è : ma se un'azienda ha 300 dipendenti? devo creare 300 jForm diverse ognuna per ogni dipendente? Se poi i dipendenti diventano 310? ogni volta devo rivedere il programma ed aggiungere manualmente le persone nuove?
    Evidentemente non sei un programmatore... rispondigli di rivolgersi ad un programmatore.
  • Re: Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

    Qualuno con un po piu di cervello grazie nelle risposte
  • Re: Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

    Come ti e' gia' stato detto, NON E' UN LAVORO che puo' essere realizzato da qualcuno SENZA COMPETENZA.

    Serve qualcuno che abbia una buona esperienza di programmazione.

    E' inutile fare battutone: ci sara' un motivo se uno per diventare un programmatore deve studiare per 4/5 anni e fare altri 5/10 anni di esperienza.
    Pensi che tutti quelli che fanno i programmatori siano dei "ritardati", incapaci di imparare quello che serve in qualche mese ?
  • Re: Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

    Mi spiace che tu te la sia presa ma quello che hai scritto è la dimostrazione che non sai programmare: uno dei paradigmi dell'informatica è l'uso del computer per i compiti ripetitivi! Il solo fatto di porsi il problema di fare 300 "cose" che differiscono per pochi dettagli (derivabili da un database) ti squalifica del tutto.

    Sorvoliamo poi, su come scrivi in italiano
  • Re: Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

    carlo.b ha scritto:


    Ciao ragazzi,

    Oggi a lavoro, mi hanno chiesto di implementare un programma che potesse aiutare inserimento, gestione di ferie, permessi rol ecc.
    Come mi consigliate di procedere? ovviamente pensavo ad una schermata di login dove, a seconda dell'utente loggato, si apre successivamente la scheda propria di quell'utente, nel quale lui potrà, inserire, modificare e visualizzare le sue richieste...

    Il problema è : ma se un'azienda ha 300 dipendenti? devo creare 300 jForm diverse ognuna per ogni dipendente? Se poi i dipendenti diventano 310? ogni volta devo rivedere il programma ed aggiungere manualmente le persone nuove?
    Ti sembrerà assurdo, ma se ci metti 5 minuti ad utente la strada giusta purtroppo è quella. Ma anche se ci metti 20 minuti ad utente: sono due settimane di lavoro. Comunque ci metteresti di più a imparare a programmare, nel mentre il lavoro te lo hanno assegnato e aspettano il risultato
  • Re: Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

    Provo a farmi i fatti miei, e spesso riesco a resistere...
    ... ma quando poi capita che dopo svariate richieste simili, nella mia testa si accumula il forte desiderio d'intervenire... scoppio, e intervengo.

    Cerco di rispondere in maniera tranquilla alla domanda posta nel thread.

    Problema:
    ------------
    Presumo che dall'azienda, di cui tu sarai un dipendente, hai avuto una richiesta di lavoro non consona alle tue mansioni.


    Domanda:
    ------------
    Qual'e' il motivo per cui l'azienda ha dato a te questo compito ?


    Soluzioni:
    ------------
    1) Sei un programmatore ? Sviluppatelo da solo, e' un compito abbastanza semplice per chi svolge questo tipo di professione.
    2) Non sei un programmatore ? chiedi all'azienda di assumerne uno per fargli svolgere questo compito. Ad ognuno il suo mestiere. La moneta gira ed il mercato funge per tutti.


    Conclusioni finali:
    ----------------------
    Da come poni la domanda, probabilmente non sei un programmatore. La possibilita' che tu possa riuscire a risolvere il problema senza avere delle competenze di programmatore, rasenta lo 0,1%, tranne se non sviluppi tutto nella maniera piu' assurda possibile, cioe' quella di inserire manualmente dipendente dopo dipendente ogni volta che si renda necessario farlo, uno per uno, settimana per settimana, mese per mese, anno per anno.
    Io direi che se ti pagano per rimanere fermo sulla tua scrivania a risolvere giorno per giorno questo annoso/noioso metodo di inserimento dati, fallo pure, tanto alla fine porti il tuo stipendio in tasca ogni fine mese, e magari tra una pausa e l'altra, una partitina a othello, (magari live), non te la leva nessuno.

    Per il resto, concordo con quanto detto sopra...
  • Re: Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

    Io invece ti rispondo chiaro :
    "Presumo che dall'azienda, di cui tu sarai un dipendente, hai avuto una richiesta di lavoro non consona alle tue mansioni."
    Risposta calma : non sono affari tuoi.
    "Qual'e' il motivo per cui l'azienda ha dato a te questo compito ?"
    Risposta calma : Non chi o cosa sei e non sono tenuto a darti informazioni; Non sono affari tuoi.
    "Sei un programmatore ? Sviluppatelo da solo"
    Risposta calma : già fatto *********************
    "Non sei un programmatore ? chiedi all'azienda di assumerne uno"
    Risposta calma : Non sei tu a decidere cosa deve fare un'azienda visto come ti atteggi sarai un semplice helpdesker diplomato con scarsa conoscenza el mondo.
    Prendo più di te stai tranquillo fratè.
  • Re: Richiesta Consiglio - Sviluppo Software

    Chiudo il thread che vede debordare verso il flame.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte