Riempire un pdf automaticamente

di il
5 risposte

Riempire un pdf automaticamente

Buongiorno ho un pdf da riempieri con dei campi , di solito dovrei stampare il pdf e riempire il foglio a mano , visto che il pdf è standard e lo devo stampare più volte come posso riempirlo automaticamente ?? software codice ecc.?

aiuto lo devo stampare 103 questo modulo e ha cinque pagine da riempire

5 Risposte

  • Re: Riempire un pdf automaticamente

    Ciao.. anke se nn conosco la risposta diretta al tuo problema.. posso darti dei consigli su come potresti risolverlo.. ma per fare ciò devo sapere meglio cosa usi... che linguaggio di programmazione.. word.. excell.. access.. macro??

    Saluti...
  • Re: Riempire un pdf automaticamente

    Uso molto il visual basic e le macro di office access, word ecc
  • Re: Riempire un pdf automaticamente

    Se hai installato il pdf professional dentro word.. molto probabilmente ci saranno dei metodi richiamabili cn le macro di word che ti consentono di creare pdf a runtime.. costruendoli come vuoi...

    Saluti...
  • Re: Riempire un pdf automaticamente

    Adesso ci provo ma il pdf base non è un modello creato da me è un modello standard si può caricare su word ? e il componenente pdf professional fa parte di office o bisogna installarlo separatamente?

    comunque grazie per l'aiuto
  • Re: Riempire un pdf automaticamente

    Ciao.. beh no.. l'adobe professional consente di scrivere documenti in word e tramutarli direttamente da dentro word in pdf.. ed è per questo motivo che ti dico che molto probabilmente la stessa operazione potrai farl tu via macro.. cioè.. carichi il pdf da word .. lo modifichi sempre via codice e lo salvi..
    beh.. in teoria lo dovresti comprare ed installarlo cn word già presente..!!!

    Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte