Software per design applicazione web

di il
3 risposte

Software per design applicazione web

Buongiorno a tutti!

Vi seguo da tempo e questo è il mio primo post sul forum.

Sono uno studente di ingegneria informatica ed ora sto affrontando la tematica della progettazione di applicazioni web data intensive.

Sto ponendo attenzione a WebML e la sua standardizzazione in IFML (standard omg dal marzo scorso) .

Ho trovato solo un prodotto per il disegno di applicazioni con questo standard :WebRatio.

Qualcuno potrebbe suggerirmi altri software usati oppure altri tipi di standard usati per il progetto di applicativi web?

Insomma nel mondo lavorativo reale come si progettano le applicazioni web? Uml con qualche estensione? Webml?

La cosa mi interessa perchè mi piacerebbe lavorare proprio in questo campo dopo la laurea

Grazie in anticipo a chi risponderà

3 Risposte

  • Re: Software per design applicazione web

    Il mondo lavorativo e' ridicolo da questo punto di vista: per la supposta compatibilita' all'indietro, e per il fatto che si deve lavorare su prodotti gia' esistenti, e fatti con i piedi, o piu' precisamente da gente con poche competenze (alcuni si spaccianopure per esperti) si va di html, css, javascript, .net / java. e tanto olio di gomito.

    L'UML non sanno nemmeno che cosa sia: fa perdere tempo, quindi non serve.

    Il livello professionale di chi sviluppa per il web e non basso, di piu'.

    Ma non e' colpa loro, in generale sono ragazzi alle prime esperienze lavorative, e spesso nemmeno con specifiche competenze informatiche.

    E chi commissiona il prodotto, non ci capisce un'accidente
  • Re: Software per design applicazione web

    Che tristezza

    Aimè lo so che chi programma per il web molto spesso non capisce un cavolo.
    Io stesso sviluppo qualche sito per piccole realtà ma almeno ho la decenza di affidarmi a cms molto conosciuti e quindi modificabili anche da altri (non so se sbaglio oppure faccio bene).