Software web based - pop up e campi ripetibili

di il
4 risposte

Software web based - pop up e campi ripetibili

Ciao a tutti,
Lavoro con un software di produzione svizzera per la catalogazione dei beni architettonici.

Sto facendo un lavoro di modifica strutturale dei campi e ho un grosso problema legato alle pop-up al cui interno non è possibile creare campi multivalue (a detta del produttore).

Per esempio se voglio associare a un Id edificio diversi numeri di catasto lo posso fare. Un edificio ha una pop up che mi permette di attribuire piu di un numero di catasto ad un edificio. Fin qui tt ok. Il problema è che nella stessa pop-up se voglio associare più fonti archivistiche relative ad un solo numero di catasto non lo posso fare. Il produttore dice che è impossibile. Lo trovo strano dato che logicamente un Id può avere N numeri di catasto e ogni numero di catasto può avere infinite fonti di archivio che lo documentano. Il problema sta nella finestra pop-up? Non sono informatico e non riesco a venirne a capo. Sapreste spiegarmi il perchè di questo limite?

4 Risposte

  • Re: Software web based - pop up e campi ripetibili

    Può anche essere che sia come dice il produttore. Ma non puoi pretendere una risposta certa dal forum su una questione così fumosa e generica di cui non si conoscono i dettagli tecnici.
  • Re: Software web based - pop up e campi ripetibili

    Ciao Oregon, grazie per la risposta.
    In effetti lo immaginavo che non sarei riuscita a spiegare il problema dato che non sono informatico. Comunque da quanto ho capito a livello di modello logico e struttura (tipo tabelle Access) ogni relazione è possibile e non capisco perchè una pop-up (che per me è un'interfaccia, ma forse sbaglio??) vincoli le relazioni tra dati. Quindi mi trovo a dover fare il triplo del lavoro per organizzare i campi a causa del limite imposto dalla pop-up.
  • Re: Software web based - pop up e campi ripetibili

    I popup hanno limitazioni di numero di caratteri presentabili.

    Può anche essere che sia una limitazione del loro codice ma, ripeto, nulla si può dire se non si conoscono tutti i dettagli tecnici.
  • Re: Software web based - pop up e campi ripetibili

    Si...bisognerebbe fare un'analisi del database e purtroppo non credo proprio che mi diano l'accesso ai dati. Grazie comunque per il suo aiuto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte