Sviluppo Software

di il
1 risposte

Sviluppo Software

Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio da parte vostra.
Ho la necessità di sviluppare un'applicazione web, e in questi anni ho studiato un pò di java ee/jsf.
Quest'applicazione mi dovrebbe permettere di vedere su un calendario aziendale i dipendenti e poter indicare le ore e i lavori che sono stati fatti. Dovrebbe permettermi di stampare un report giornaliero con le attività svolte per dipendente.
Vorrei creare una logica modulare per poter inserire altre parti di software come ad esempio la gestione dei dpi per dipendente.

Ho sempre gestito tutti i miei progetti con programmazione procedurale o pseudo programmazione ad oggetti vorrei dei consigli da parte vostra su come potermi muovere e dove documentarmi meglio.

Grazie mille

1 Risposte

  • Re: Sviluppo Software

    Vi espongo meglio i miei dubbi.
    vorrei creare un'applicazione che faccia da contenitore, permetta di gestire la login, carichi quali moduli siano attivi e una gestione di job che devono girare in modo automatico. l'applicazione deve interagire con l'utente mediante delle email.
    il primo modulo che vorrei sviluppare è il calendario delle attività e presenze.
    Vorrei creare un calendario Aziendale che mi permette di indicare le giornate lavorative e quelle di festa. Per ogni dipendente nei giorni lavorativi va indicato le ore lavorate e per quale cliente lo si è fatto e indicare delle note.
    Mi piacerebbe creare un calendario visibile con le indicazioni delle ore lavorate per rendere visibile anche a prima vista le varie attività.
    Sarà possibile stampare un calendario delle attività svolte in modo da poterle consultare.

    Le idee sono tantissime e più ci penso più idee diverse mi vengono in mente, e questo mi crea un sacco di problemi.

    Spero di essere stato più chiaro rispetto al primo post.

    Grazie mille
    Nitroden
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte