Tecnologia OCR e architettura del software

di il
9 risposte

Tecnologia OCR e architettura del software

Salve a tutti!
sono uno studente di design e come tesi sto sviluppando un'applicazione di food management con l'obiettivo di ridurre gli sprechi alimentari nell'ambito domestico.
Seppur sul mercato ci sono già delle soluzioni a questo tipo di problema, il 100% delle applicazioni ha dei punti deboli a livello di user experience e di funzionalità del prodotto stesso.
Attualmente il progetto è in fase di concept quindi mi servirebbero solo alcune info, premetto, inoltre, che ho pochissime conoscenze di programmazione quindi le domande saranno leggermente creative:

1_ Con la tecnologia OCR è possibile che il software trasformi la parola letta in un dato digitale (nel senso che la parola fotografata diventi input per altre azioni del software)?
2_ è possibile che più utilizzatori con più dispositivi interagiscano allo stesso tempo con un profilo dell'applicazione?
3_ in molte applicazioni quando si aprono determinate sezioni, hanno l'interfaccia di altri siti/app da cui attingono le informazioni di quella precisa sezione. è possibile ottenere le stesse informazioni senza il bisogno di reindirizzare l'utilizzatore al sito/app in questione?

Inoltre, come ultima cosa, se ci fosse un programmatore così gentile da darmi il suo contatto per semplici informazioni in corso d'opera sarei felicissimo!
Grazie!

9 Risposte

  • Re: Tecnologia OCR e architettura del software

    Dav14 ha scritto:


    1_ Con la tecnologia OCR è possibile che il software trasformi la parola letta in un dato digitale (nel senso che la parola fotografata diventi input per altre azioni del software)?
    2_ è possibile che più utilizzatori con più dispositivi interagiscano allo stesso tempo con un profilo dell'applicazione?