Una SoftwareHouse interamente in rete...

di il
4 risposte

Una SoftwareHouse interamente in rete...

Salve sono un programmatore dilettante (C++ / ASM), ma con molte idee per la testa, a tal punto che da solo mi ci vorrebbe un'eternità per realizzare qualcosa di concreto... Sto cercando quindi altri nella mia stessa situazione, per creare una comunità di sviluppo software interamente su internet, in cui si possa proporre idee, ed organizzarsi in modo da permettere ad ogniuno di vederle realizzate.
La mia idea, in linea di massima è:
1) Decidere insieme il software da sviluppare, in dettaglio.
2) Dividersi il lavoro (Ogniuno svilupperà una o più funzioni di questo).
3) Quindi, a lavoro ultimato, ogniuno avrà una copia completa del programma a suo usufrutto (Personalizzazione,vendita,ecc.).

Questa è ovviamente una prima bozza, è ben accettato qualsiasi consiglio per far funzionare la cosa.

Come si dice: <b></b>L'unione fà la forza<b></b>

I soli limiti, sono quelli che ci prefissiamo...

4 Risposte

  • Re: Una SoftwareHouse interamente in rete...

    Questo è vero...
    Sono comunque molto ottimista, anche perchè ritengo che ci sia in giro molta più gente in gamba di quanto si possa pensare.
    Il vero ostacolo a mio avviso, è la mentalità di una grande maggioranza della gente, la quale è convinta a priori di non essere in grado di raggiungere determinati obbiettivi...
    Niente di più sbagliato!!!
    Sono convinto di quello che dico per esperienza, in quanto mi è capitato di imbarcarmi in imprese che a sentire i discorsi della gente, mi sarei dovuto schiantare subito, invece contro tutte le previsioni, sono risultate vincenti...

    Comunque, in sintesi voglio dire che per ogni nuova idea, è normale avere dubbi ed incertezze... ma se si è in grado di vincere tali paure, ci si rende conto che la meta è più vicina di quanto si possa immagginare (Provare per credere).