Voglio diventare programmatore! AIUTATEMI !!!

di il
5 risposte

Voglio diventare programmatore! AIUTATEMI !!!

Ciao a tutti! Ho 15 anni e voglio diventare programmatore! Con che linguaggi potrei iniziare? Dove potrei trovare compilatori e manuali?? Il mio scopo finale è di programmare videogiochi.
Vi ringrazio in anticipo.

MR.GUYBRUSH

5 Risposte

  • Re: Voglio diventare programmatore! AIUTATEMI !!!

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao a tutti! Ho 15 anni e voglio diventare programmatore! Con che linguaggi potrei iniziare? Dove potrei trovare compilatori e manuali?? Il mio scopo finale è di programmare videogiochi.
    Vi ringrazio in anticipo.

    MR.GUYBRUSH
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
  • Re: Voglio diventare programmatore! AIUTATEMI !!!

    Ciao io sono Carlo, per la base della programazione secondo me dovresti imparare quella strutturata
    hai mai sentito
    turbo pascal?

    ps: io l'ho so usare ho messenger tu?
  • Re: Voglio diventare programmatore! AIUTATEMI !!!

    Si, sono daccordo.Turbo Pascal oppure direttamente una suite con parte grafica come Delphi... cmq se volevi programmare... ITI a indirizzo informatico come faccio io =) . Poi per i videogiochi(dipende di che tipo, xk alcuni semplici li so fare pure io, es. masterMind, Tris, e simili.)xò c'è una lunga strada... devi imparare poi altri linguaggi tipo Maya... E solo a guardare i manuali base... ...

    Cmq il mio consiglio è ITI a palla!!!
    ITI Rulez;)

    // uhm...?! xD
  • Re: Voglio diventare programmatore! AIUTATEMI !!!

    Io ti consiglierei java. la programmazione ad oggetti è potentissima, ed è molto facile da imparare, ma la cosa migliore è che tutto il materiale disponibile per programmare compresa documentazione sugli strumenti a disposizione è gratis.

    se vuoi avere maggiori informazioni scrivi a
  • Re: Voglio diventare programmatore! AIUTATEMI !!!

    Guarda, alla fine, per far capire ad una persona se puo' o meno avere un futuro come programmatore l'unica e fargli scaricare il 'playbasic, che e' a prova di scimmia , ci sono i listati per ogni tipo di giochino bidimensionale, quasi tutti i miei amici, messi davanti ad un listato-scimmia, hanno deciso continuare a giocare alla playstation...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte