Come Dichiarare una Variabile ListBox da passare come Argomento ListBox ad una Function

di Giuseppe1974 il
7 risposte
Salve. ho un problema. probabilmente banale.
ho una funzione che deve fare delle operazione su di una ListBox chiamata ListFile.
per cui dichiaro la funzione chiamata FileFree come segue:
Private Function FileFree(ByVal nomeList As ListBox) As Boolean
in una sub dichiarata Public passo l'argomento ListFile come segue alla funzione, aspettandomi che esegua le operazioni sulla ListBox "ListFile", ma pur non dando nessuna eccezione in compilazione non funziona.
If FileFree (ListFIle)=True then
grazie

7 Risposte

• ListFile o ListFIle ?

Ma quale problema hai?
  • Prova a caricare tutto il codice
  • in compilazione non funziona.
    Fra l'altro questo non è vero ...
  • Ecco la function
     Public Function FreeFile(BoxList As ListBox) As Boolean

For T = 0 To BoxList.Items.Count - 1 'scorre gli elementi di ListFile
                BoxList.SelectedIndex = T

If System.IO.File.Exists(Path.Combine(TextPath.Text, BoxList.SelectedItem)) = False Then 'controlla se esiste il file denominato "TextPath.Text & ListFile2.SelectedItem"

Return False
                    Exit Function

End If
            Next
            Return True
        End Function

poi la richiamo passandogli l'argomento ListFile:
    FreeFile(ListFile)
    ma sembra non accettare L'argomento ListFile
  • A parte il fatto che la Exit Function dopo la Return False non ha senso e che prima hai chiamato la funzione FileFree e poi FreeFile (con un nome di una funzione usata dalla vecchia versione VB), ANCORA non ho capito che vuol dire "non accettare" ... HAI un codice e una descrizione di un ERRORE? Lo mostri?
  • A me sembra inoltre poco chiaro lo scopo, se non spieghi bene e non mostri TUTTO il codice si perde solo tempo
  • Così dovrebbe funzionare:
    Private Function FileFree(ByRef nomeList As ListBox) As Boolean
    E hai un errore anche qui: Path.Combine(TextPath.Text, BoxList.SelectedItem)
    Perchè SelectedItem ti ritorna un oggetto, non una stringa

E questo "BoxList.SelectedIndex = T" è orribile !!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte