File XLS per Fatture Elettroniche in Entrata e Uscita

di salvsena il
6 risposte
Salve,
per le fatture emesse al termine della creazione del XML aggiungo la riga:
<?xml-stylesheet type="text/xsl" href="fatturaPA_v1.2.1.xsl"?>
in maniera da poterla visualizzare correttamente in quanto nella stessa cartella aggiungo i file "fatturaPA_v1.2.1.xsl"

A questo punto ho 2 domande:
1) conviene utilizzare solo "fatturaPA_v1.2.1.xsl" e mettere copia del file nella cartella oppure aggiungire l'url completo messo a disposizione dal sito Fattura PA ovvero "http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/sdi/fatturapa/v1.2.1/fatturaPA_v1.2.1.xsl"

Ho paura che possano cambiarlo improvvisamente e quindi creare un problema nella visualizzazione della fattura

2) Per la ricezione invece ho creato una procedura che legge la PEC e mi salva i vari messaggi che dovrei riceve dallo sdi e i relativi allegati tra cui dovrebbero esserci anche gli xml firmati.

Ma già saranno presenti i tag dello styleset ?

Non ho trovato notizie in merito
Qualcuno ne sà di più ?

6 Risposte

• (1) è indifferente, non è che serva a più di tanto. il 99.9999999999999999999999999% userà un programma apposito per leggere XML
    (2) non mi è chiarissima la domanda. Ti arrivano gli XML, con o senza firma (finora li ho visti solo firmati). Poi cosa c'è scritto dentro non lo sai.
    Personalmente mi sono fatto una procedura che, indipendentemente da quello che c'è, o non c'è, scritto nell'XML, applica il MIO foglio di stile (che poi è sempre quello ade), e fine del "dramma"
  • +m2+ ha scritto:

(2) non mi è chiarissima la domanda. Ti arrivano gli XML, con o senza firma (finora li ho visti solo firmati). Poi cosa c'è scritto dentro non lo sai.
    Personalmente mi sono fatto una procedura che, indipendentemente da quello che c'è, o non c'è, scritto nell'XML, applica il MIO foglio di stile (che poi è sempre quello ade), e fine del "dramma"
    li ricevo firmati ma se è già presente il tag relativo ad un foglio di stile il webbrosee di vbnet mi segnala un errore se non lo trova

quindi qui che fai ? ne aggiungi un altro ?
  • No proprio me ne frego
    lo trovi nel thread dei programmi.
  • +m2+ ha scritto:

No proprio me ne frego
    lo trovi nel thread dei programmi.
    non ho capito nulla di quello che hai scritto o che hai voluto dire
    bhò ...
  • C'è un thread dove ci sono i programmi per fatture elettroniche nel quale troverai un programma in grado di convertire un xml applicando un xsl a tua scelta, diventando un pdf, indipendentemente da se e cosa è specificato come xsl nella fattura xml.
    il programma se ne frega altamente, usa un xsl che gli passi in input
    spero che così sia più chiaro

Questo

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/fatturazione-elettronica-b2b-programmi-t36534.html#p8610134
  • +m2+ ha scritto:

C'è un thread dove ci sono i programmi per fatture elettroniche nel quale troverai un programma in grado di convertire un xml applicando un xsl a tua scelta, diventando un pdf, indipendentemente da se e cosa è specificato come xsl nella fattura xml.
    il programma se ne frega altamente, usa un xsl che gli passi in input
    spero che così sia più chiaro

Questo

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/fatturazione-elettronica-b2b-programmi-t36534.html#p8610134
    ok ora si, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte