Mancato riconoscimento di my.computer.audio

di baronetto il
8 risposte

Salve a tutti

sono un neofita e sto cominciano a programmare in visualstudio. Sto creando un piccolo progetto di tombola e mi servirebbe accedere ad un file audio che avverta i partecipanti dell'estrazione di un numero.

Ho necessita' di capire perche' non mi riconosce l'istruzione my.computer.audio

questo il codice

My.computer.Audio.Play("c:\drumroll.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete)

e questo l'errore
Errore BC30456 'Audio' non è un membro di 'Computer'. tombola C:\tombola\tombola\tabellone.vb 

Grazie del vostro aiuto.

8 Risposte

• Che tipo di progetto stai usando esattamente e con quale libreria .net?

• Visual studio 2019 

.Net core 3.1

• 27/03/2023 - baronetto ha scritto:

Ho necessita' di capire perche' non mi riconosce l'istruzione my.computer.audio

Siccome stai utilizzando .NET Core, credo che quell'istruzione non sia disponibile in quanto legato a una piattaforma specifica (Windows), mentre l'ambizione delle versioni riviste di .NET è quella di offrire una piattaforma di programmazione cross-platform, quindi dovrai trovare una alternativa diversa per ogni piattaforma, da un lato, mentre dall'altro se ti riferisci al solo Windows, dovrai installare package o importare API specifiche per riprodurre audio sul sistema operativo Microsoft.

In questo thread su SO trovi qualche soluzione per farlo.

Ciao! :)

• Grazie mille :))

seguiro' il tuo consiglio……e seguiro' sempre questo forum sempre prodigo di suggerimenti

una buona giornata

• Grazie per i preziosi suggerimenti..gentilissimi :))

ciaoo…

• 28/03/2023 - oregon ha scritto:

oppure crei un progetto .NET Framework 4.7 o 4.8, eliminando il progetto .NET Core

Sì, in effetti usare .NET Core per poi basarsi esclusivamente su Windows (se questo è l'intento) equivale a sprecarne un pochino l'utilità.

Alla fine, il caro e “vecchio” (si fa per dire) .NET Framework non è che sia da buttare via così su due piedi. :)

• Salve a tutti

grazie ai vostri suggerimenti e spulciando sul web ho trovato la soluzione. La posto per eventuali bisogni

Imports System.Media

Dim suono As New SoundPlayer("path:\nomecartella\nomefile.wav")

suono.Play()

Funziona alla perfezione. Grazie di cuore

Grandi :))

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte