Possibilità di installazione su onedrive

di FABIO19701 il
5 risposte

Buonasera a tutti

Ho fatto un piccolo programma e l'ho installato su onedrive. Vorrei che il programma fosse utilizzabile su due PC diversi sempre tenendolo sulla nuvola. È possibile secondo voi? Ho fatto una prova e sul secondo PC mi restituisce l' errore Microsoft 12.0.

Grazie e buona serata

5 Risposte

• I programmi NON SI INSTALLANO su OneDrive

Tu lo hai installato il tuo programma nella cartella LOCALE del tuo PC (che si chiamera' OneDrive) che il software OneDrive COPIA sui server di mamma Microsoft.

SE tu hai un'altro PC, con lo STESSO account e con OneDrive configurato, il contenuto dell'INTERA cartella presente sui server di Microsoft viene copiata nella directory LOCALE dell'altro PC.

OneDrive ha solo il compito di manetenere allineati i contenuti delle cartelle di tutti i PC configurati.

NON E' una grande idea.

NON sa da fare, ne ora, ne mai, come dissere i "bravi" a Don Abbondio :-)

(ho letto l'ultima frase solo ora: INFATTI ... ROGNE a non finire).

• In effetti se avesse un exe senza dipendenze, potrebbe anche 'installarlo' su OneDrive

Doppiocliccandoci sopra il sistema operativo fa quello che farebbe con un eseguibile disponibile in locale, lo carica in memoria e tenta l'avvio e se fosse un eseguibile senza dipendenze dovrebbe partire sia su pc1 che su pc2 che su pc3 ...

E quindi la risposta e' come al solito 'dipende'

Dipende da come e' realizzato il 'piccolo programma'

L'impossibilita' di avviarlo da pc2 fa pensare ad un qualche blocco che parte quando pc1 lancia il 'piccolo programma'

• Mah, cosa fa quell'exe?

Di norma hai il programma in locale e i dati condivisi in remoto.

Il classico errore è il file xls su drive da voler usare manipolare da più PC. Si puoi farlo ma non contemporaneamente.

Cosa intendi con "utilizzabile su due PC"?

• Programma e dati su un server di rete locale. Se non esiste un server, programma e dati in una cartella condivisa di uno dei PC.

• Fabio, devi avere un pc, che condivide la base dati (se il programma fa uso della base dati) e poi ogni pc, deve collegarsi a questo pc (server o pc condiviso). Cosa vuoi fare? Cosa ti occorre ? Ci sono utenze? 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte