Ridimensionamento Report

di il
0 risposte

Ridimensionamento Report

Buongiorno a tutto il forum,

Su un applicativo vb net (un po vecchiotto VS2008), ho dovuto aggiungere un report (rdlc),e fin qui tutto bene.

Installato dal cliente, lamenta che rispetto al foglio A4, il report risulta "ridotto", ovvero più piccolo, quindi, con difficoltà di lettura.

Ovviamente da me e su altre macchine è dimensionato correttamente, ovvero occupa tutti i 21 cm dell'A4 (0,5 cm di margine sx e dx).

Questo viene già visualizzato "ridotto" da reportviewer.

Se invece di essere stampato direttamente, viene esportato in pdf, e successivamente stampato, risulta corretto.

Dopo essere impazzito per un po, ho visto che da windows, il cliente ha applicato nelle proprietà dello schermo, la dimensione dei caratteri a 125%.

Ho ricreato la stessa situazione da me, ed in effetti si comporta nello stesso modo, si vede ridotto  e viene stampato ridotto.

Ho provato a questo punto a impostare lo zoom del report a 125, ma al di la di vedersi più grande non risolve nulla.

E' un comportamento (che a prima vista sembrerebbe al contrario...cioè mi aspetterei che andasse fuori margini), al quale si può mettere una "toppa", o devo dire al cliente di usare la dimensione del testo a 100% scelta consigliata!.

Grazie come sempre e un saluto

DanieleG

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
0 risposte