Creazione database access lavorazioni ufficio

di il
30 risposte

Creazione database access lavorazioni ufficio

Ciao a tutti sono nuovo del forum, scrivo per chiedere una grande mano per lo meno nel capire cosa devo far poiché sono un super neofita di access e ho qualche idea confusa , vi spiego:
Devo creare un db dove verranno caricate giornalmente delle pratiche da lavorare (con data arrivo, data scadenza, data presa in carico data out,,esito ,note e operaotre). Quindi una persona caricherà accordandole alle pratiche precedenti, dopodi che avrà bisogno si vedere sia Qual i sono le.nuove pratiche senza guardare la tabella, lo stato di ciascun operatore circa le pratiche assegnate . Una volta che avrà valutato chi può lavorare cosa e avendolo assegnato(magari con una tabella legata da una relazione) , i singoli operatori avranno una maschera dove vedranno le loro lavorazioni e inseriranno solo alcuni valori (data out,note,esito).
Grazie mille
Spero di essere stato chiaro

30 Risposte

  • Re: Creazione database access lavorazioni ufficio

    Benvenuto nel forum.
    Tu hai provato ad abbozzare qualche tabella?
    Hai un minimo di basi su Access? Se è no, il regolamento richiede una conoscenza base prima di affrontare il forum.
    Se devi creare il database, direi che avresti dovuto postare nella sezione "Progettazione database". Poco male, proverò a segnalarlo ai moderatori per eventuale spostamento.
  • Re: Creazione database access lavorazioni ufficio

    Si ho una conoscenza base però ho paura che per realizzare quanto descritto ci voglia meno di quanto effettivamente immagino e vi ho chiesto pareri e supporto
  • Re: Creazione database access lavorazioni ufficio

    Ho abbozzato la tabella generale e quella operatori ma vorrei un aiuto per avere chiarezza sugli step procedurali da seguire
  • Re: Creazione database access lavorazioni ufficio

    Si chiama 'TEORIA RELAZIONALE DEI DATI'