Ordinare alfabeticamente

di il
7 risposte

Ordinare alfabeticamente

Scusate se commetto qualche errore ma sono neofita. In realtà sto usando visual studio 2019 con linguaggio Visual basic. Ho aperto e modificato un file excel, contenente in prima colonna il cognome, in seconda il nome e poi altri dati. Ho aggiunto una nuova riga con altri dati come i precedenti e vorrei riordinare il file mettendo i cognomi in ordine alfabetico (cosa banale lavorando in excel. Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla.  I record li scrivo nel seguente modo (esempio di un dato):
               ws.Cells(riga_socio_da_modificare, 3) = CmbTipo.Text
               ws.Cells(riga_socio_da_modificare, 3).Font.Name = "Arial"
               ws.Cells(riga_socio_da_modificare, 3).Font.Size = 8
Qualcuno può aiutarmi ? Ho provato a creare una macro in excel e mettere il codice corrispondente in Visual studio ma non funziona e da un sacco di errori di compilazione.
A disposizione per ulteriori chiarimenti se qualche buna persona mi vuole aiutare.
Grazie Roberto R.

7 Risposte

  • Re: Ordinare alfabeticamente

    Guarda che non si capisce nulla. Che c'entra l'ordinamento? Di cosa?

    Devi dare un contesto alla questione, linguaggio usato VB.NET, cosa vuoi fare, cosa hai fatto, cosa non va.

    Mostra tutto il codice non solo 3 righe.

    E poi, perché non scrivi nella sezione VBNET?

    P.S. Te l'ho detto tante volte, non è difficile, le tue risposte non metterle con il codice!

  • Re: Ordinare alfabeticamente