Acquisire Dominio di Terzi

di il
3 risposte

Acquisire Dominio di Terzi

Salve,

ho un dubbio.
Cliente X chiede ad Azienda Y di fargli un sito vetrina.
Y glielo fa con Aruba - WP.
Ora il Cliente X mi ha chiesto di fare un sito ecommerce e lo vuole sul dominio già esistente.
Vi torna che non sono importanti gli accessi FTP o di WP, ma gli accessi di ARUBA?
Nel caso non fosse possibile per l'azienda Y darmi gli accessi(multihosting?), l'unica strada è quella di fargli eliminare il dominio?

Grazie,

3 Risposte

  • Re: Acquisire Dominio di Terzi

    Un 'dominio' e' solo un parte di una url.
    Per esempio: in 'https://www.iprogrammatori.i', il dominio e' 'iprogrammatori.it'

    Questo vuol dire che, se Toki e' proprietario del dominio, e magari ha anche un dns locale,
    si puo' inventare qualunque url, purche' appartenenti allo stesso dominio:

    ww.iprogrammatori.it
    thert0c.iprogrammatori.it
    ciccio.iprogrammatori.it
    a.b.c.d.e.f.iprogrammatori.it
    ...

    ovviamente non potra' usare www.iprogrammatori.***.it, perche' il dominio '***.it' e' della ***.

    Quindi il tuo sito non deve avere dipendenze con la url o con i path assoluti del filesystem, ma deve essere TUTTO relativo a dir di installazione e url sotto cui il sito verra' visto, oppure questi parametri devono essere configurabili in fase di installazione.

    Per il resto, dove sia installato e quale sia la url per accederci, non e' una tua responsabilita', ma di chi mettera' il sito online.

    Se il sito 'parla' con altri servizi (ftp, posta, db, ...), anche in questo caso dovrebbe essere TUTTO configurabile.
  • Re: Acquisire Dominio di Terzi

    Sicuramente non mi sono spiegato io bene.
    Volevo dire se trasferisco un sito non gestito da me ad un altro hosting, naturalmente registrato a nome "mio" Cliente. Di cosa ho bisogno documenti del Cliente e email su cui arriverà il code di passaggio?
    Al vecchio gestore devo dirgli qualcosa?

    Quello che c'è nel path del server poco mi interessa, vorrei solo cambiare Host e rifare con Prestashop
  • Re: Acquisire Dominio di Terzi

    Spero di esserti di aiuto
    Il dominio del Cliente X come è stato registrato su Aruba? Perché se è stato registrato sotto la login dell'Azienda Y, la prima cosa da fare è quella di chiedere il cambio della Login (ovviamente se il Cliente non ha più rapporti con quell'Azienda)
    Fammi sapere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte