Aggiornamento sito web

di Anonimizzato10432 il
7 risposte
Sto cercando di aggiornare il sito di un cliente ma Filezilla non riesce a connettersi al server : questo è il messaggio che appare Error: Critical error Error: Could not connect to server quale può essere il problema? L'User e la Pass sono corretti Aiuto

7 Risposte

• Ciao Luciana e benvenuta,
    i motivi che portano al problema in questione possono essere moltepici, prova a postare il messaggi precedenti al critical error.
  • In effetti... cmq "could not connect..." sembrerebbe che non raggiunge proprio il server.
    puoi provare con un telnet sulla porta dell'ftp (solitamente la 21) per vedere se quantomeno il socket è in ascolto
  • Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.*************.it in corso
    Stato: Connessione a 62.149.130.217:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220 Aruba FTP Server
    Comando: USER *********aruba.it
    Risposta: 331 Password required for *********aruba.it.
    Comando: PASS ********
    Risposta: 530 more info : hosting.aruba.it/passwor
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo è il messaggio completo.

Grazie
  • Ciao Luciana, il server lo raggiungi e arrivi a inviare i dati di login.
    L'errore 530 sta per "non autenticato" e ovviamente il motivo di questo errore è quasi sempre legato ai dati di login errati.
    Altra possibilità è che il server ftp faccia un check appena dopo l'autenticazione e verifichi che il tuo IP sia tra quelli autorizzati ad accedere (non ha nulla a che vedere col firewall, è una verifica del server ftp).

Tutto chiaro?
  • Grazie.

Il problema è che l'User e la Pass non vengono più riconosciute da Aruba, ho cercato di accedere al pannello Utente ma mi viene risposto che i dati sono errati. Il sito non veniva aggiornato da Novembre 2011. Che Aruba abbia perso i dati del mio cliente o cosa?
    Come posso risolvere il problema?
  • Ciao devi usare il loro sistema di recovery dati di login. Ti chiederenno l'insirizzo email legato al dominio o il codice fiscale, prova a vedere sul loro sito
  • E' imbarazzante ma il mio cliente aveva modificato la password senza avvisarmi. Grazie per i consigli , mi saranno utilissimi nel caso di un reale problema con Aruba.

Grazie ancora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte