APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

di il
9 risposte

APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

Buonasera a tutti,

sto sviluppando il mio sito, il quale utilizza immagini di prodotti presenti su altri siti, quali: vinted, ebay, wallapop etc…

Mi chiedevo se, utilizzando queste immagini con anche link annesso che porta alla pagina vinted/ebay del tale prodotto, google adsense possa non darmi mai l'autorizzazione per poter inserire banner sul mio sito.

La mia principale preoccupazione riguarda il copyright e presenza di “duplicate content”

Sapreste darmi qualche consiglio?

9 Risposte

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    25/02/2024 - gildopitre ha scritto:


    sto sviluppando il mio sito, il quale utilizza immagini di prodotti presenti su altri siti, quali: vinted, ebay, wallapop etc

    Le immagini le hai fatte tu? E i siti appartengono a te? Tipo seguici su questo o quel social? In questo caso puoi farlo. Io nel dubbio leggerei i regolamenti su walla ebay… ecc…

    Considera che i motori di ricerca cercano un dato su tutti i siti, sarebbe assurdo non poter mettere i tag dei social, spesso i social ti dicono come inserire i tag.

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    Sta parlando di immagini di prodotti presenti nei cataloghi di negozi online. 

    Cos'è? un blog che recensisce prodotti e poi mette il link alla scheda prodotto dell'eshop? remunerazione pay per sales?

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    In questo caso mi preoccuperei dell'ade.

    Dovresti mettere nei link l'url completo e scrivere “sponsorizzato”.

    Considera che l'ade chiede la tassa al proprietario del bene o servizio che stai mostrando. (Classico esempio dei calendari pubblicitari con scritto (tassa a carico di chi espone in pubblico). Essendo ignaro dei tuoi discutibili contenuti, e dando per certo che tu non paghi la tassa per conto dei negozi (non ebay ma ogni singolo venditore che esponi), il titolare del contenuto che esponi non paga la tassa, viene multato e ti fa causa… anche per il copyright.

    Mai provato a guadagnare lavorando?

    Comunque più che a “iprogrammatori.it” dovresti chiedere ad un avvocato. Ultimamente il web è sotto la lente del fisco.

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    https://fiscomania.com/banner-pubblicitari/

    Tanto per citarne uno… è un mestiere a sé. Non esiste giustificarsi con frasi “solo per pagarmi il college”, “per arrotondare lo stipendio”, “un contributo al blog”, ecc… ha un suo codice ateco.

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    25/02/2024 - sihsandrea ha scritto:


    https://fiscomania.com/banner-pubblicitari/

    Tanto per citarne uno… è un mestiere a sé. Non esiste giustificarsi con frasi “solo per pagarmi il college”, “per arrotondare lo stipendio”, “un contributo al blog”, ecc… ha un suo codice ateco.

    Purtroppo sono a conoscenza di tutte queste norme, però prima di richiedere l'approvazione a google adsense per inserire banner volevo accertarmi di essere in ordine con i contenuti. 

    Quando poi avrò traffico sufficiente da poter sostenere i costi d'attività, solo allora farò tutte le burocrazie del caso.

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    25/02/2024 - Toki ha scritto:


    Sta parlando di immagini di prodotti presenti nei cataloghi di negozi online. 

    Cos'è? un blog che recensisce prodotti e poi mette il link alla scheda prodotto dell'eshop? remunerazione pay per sales?

    L'idea sta nel dare più visibilità a prodotti di una particolare nicchia venduti da singoli privati (esempio: persona normale che decide di vendere su vinted un vestito). In questa maniera il singolo avrebbe più possibilità di vendere il prodotto, dal momento che ci sarebbe più traffico indirizzato verso il suo articolo.

    Per questo motivo, nel momento in cui inserisco il suo prodotto nel mio sito, andrei ad utilizzare l'immagine già presente su Ebay, vinted ecc.

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    25/02/2024 - sihsandrea ha scritto:


    In questo caso mi preoccuperei dell'ade.

    Dovresti mettere nei link l'url completo e scrivere “sponsorizzato”.

    Considera che l'ade chiede la tassa al proprietario del bene o servizio che stai mostrando. (Classico esempio dei calendari pubblicitari con scritto (tassa a carico di chi espone in pubblico). Essendo ignaro dei tuoi discutibili contenuti, e dando per certo che tu non paghi la tassa per conto dei negozi (non ebay ma ogni singolo venditore che esponi), il titolare del contenuto che esponi non paga la tassa, viene multato e ti fa causa… anche per il copyright.

    Mai provato a guadagnare lavorando?

    Comunque più che a “iprogrammatori.it” dovresti chiedere ad un avvocato. Ultimamente il web è sotto la lente del fisco.

    Questo anche se io, dal mostrare il suo prodotto, non dovessi guadagnarci nulla? Anzi, lo aiuterei soltanto a venderlo più facilmente.

    Io guadagnerei solo in termini di traffico verso il mio sito e nient'altro

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    Esattamente quale parte della risposta non hai capito?

    Non devi convincere me.

    A titolo di esempio, il barista che si fa un caffè deve emettere lo scontrino.

  • Re: APPROVAZIONE GOOGLE ADSENSE

    26/02/2024 - sihsandrea ha scritto:


    Esattamente quale parte della risposta non hai capito?

    Non devi convincere me.

    A titolo di esempio, il barista che si fa un caffè deve emettere lo scontrino.

    Però se chiedessi loro l’autorizzazione via chat per l’utilizzo delle loro foto del prodotto, non potrebbe valere come “contratto” tra le due parti?

    In questo caso dovrei inserire comunque qualcosa vicino l’immagine? (Come “sponsorizzato” o altro)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte