Blocco preventivo dei cookie SCRIPT prima del consenso

di il
1 risposte

Blocco preventivo dei cookie SCRIPT prima del consenso

Salve, sono Stefano, nuovo qui e avrei bisogno di un piccolo aiuto, anche una banale indicazione può risultare per me molto utile per arrivare alla soluzione. E' ormai da anni che anche documentandomi non riesco a risolvere il mio problema.

Non sono per niente esperto di codici, ho creato alcuni siti web vetrina utilizzando il più popolare CMS e temi (alcuni gratuiti, altri premium)

Dato che analizzo le visite, vorrei impostare il blocco preventivo dei cookie, prima del consenso.
Per quanto riguarda i miei siti principali più importanti ho risolto usando un noto servizio online (a pagamento) e modificando il codice come da guida, intervenendo con i TAG.

Per i siti vetrina, avendo un budget limitato ho voluto utilizzare alcuni plugin (versione gratuita) . Il problema è bloccare i cookie prima del consenso (dato che, anche se compare il banner i cookie vengono installati lo stesso prima dell'accettazione). Sul sito web del creatore del plugin c'è anche una guida (IN INGLESE) su come procedere per bloccare uno script personalizzato (con tanto di codici da modificare), ma non riesco a seguirla.

Qualche buona anima potrebbe darmi qualche indicazione?
Non ho inserito il nome o link perché da quello che ho letto nel regolamento non si può fare.
Non saprei come fare a mostrare il codice senza fare pubblicità
Grazie

1 Risposte

  • Re: Blocco preventivo dei cookie SCRIPT prima del consenso

    Ciao,
    il consiglio che ti do è di continuare ad utilizzare quel servizio a pagamento online di cui hai fatto nota (credo sia lo stesso che utilizzo io), anche alla luce delle ultime novità introdotte dal GDPR in merito alla conservazione dei consensi ANCHE rilasciati tramite cookie banner.
    Poiché capisco bene che sottoscrivere license per tutti può essere una spesa, mi sono informato e puoi gestire tutte le privacy all'interno del tuo account (puoi chiederne la migrazione); in questo modo, le singole licenze (che poi costano €27 all'anno) le puoi gestire più facilmente e la nuova funzione del Registro dei Consensi (circa €140 all'anno) puoi sottoscriverne solo una ed usarla per tutti i tuoi progetti, purché non superino le 50.000 pagine viste al mese
    Spero di esserti stato di aiuto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte